Calciomercato.com

  • Juve, passi avanti per Pereyra: i dettagli

    Juve, passi avanti per Pereyra: i dettagli

    • Davide Russo de Cerame
    La Juventus è alla ricerca di un esterno di centrocampo: la dirigenza bianconera farebbe carte false per portare a Torino Juan Guillermo Cuadrado, in comproprietà tra Udinese e Fiorentina. Proprio la situazione contrattuale del colombiano piuttosto complessa ha dirottato l'interesse della Juventus su un'altra ala destra, tutta di proprietà dell'Udinese.

    EL TUCUMANO - Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com la Juventus è fortemente interessata a Roberto Pereyra, esterno destro offensivo, classe '91, alla sua terza stagione con la maglia dell'Udinese. El Tucumano (soprannome dovuto al suo paese di nascita, San Miguel Tucumàn) è arrivato in Friuli nell'estate in cui il River Plate retrocesse in Serie B argentina: dotato di un'ottima tecnica unita a una discreta forza fisica, Pereyra oltre a essere in grado di coprire tutto la fascia suggerendo in maniera puntuale i propri compagni, è molto migliorato dal punto di vista realizzativo. Nelle tre stagioni con la maglia dell'Udinese l'argentino ha superato le 100 presenze realizzando 8 reti.

    ALTERNATIVA A CUADRADO - Quella di Pereyra è chiaramente un'alternativa che la Juventus ha individuato viste le difficoltà nel tesserare Cuadrado: se il colombiano venisse riscattato dalla Fiorentina non ci sarebbe alcuna possibilità di acquistarlo. Al contrario se il giocatore diventasse tutto di proprietà dell'Udinese la Juventus avrebbe buone possibilità di portarlo a Torino: non potendo rischiare però la dirigenza bianconera ha deciso di cautelarsi con Pereyra. Il giocatore vale circa 8 milioni di euro (guadagna 300mila euro l'anno): l'Udinese in cambio, oltre un compenso economico, avrebbe individuato due giovani della primavera della Juventus che potrebbero essere inseriti nell'affare. Pereyra, pupillo di Paratici, può diventare un nuovo giocatore della Juventus.
     

    Altre Notizie