Calciomercato.com

  • Juve, passo indietro per Hernanes. Ma i fischi non aiutano

    Juve, passo indietro per Hernanes. Ma i fischi non aiutano

    • Edoardo Siddi
    Si stava prendendo la Juve a suon di prestazioni convincenti, facendo ricredere un po' tutti, ma contro l'Udinese la rinascita di Hernanes ha subito un brusco arresto. Non ci voleva, per il Profeta, proprio nel momento in cui la fiducia stava tornando e in settimana aveva anche parlato a JTV, mostrandosi pronto a dare una mano alla Vecchia Signora.

    VECCHI FANTASMI - Contro l'Udinese, si è rivisto l'Hernanes che si sperava di non rivedere più. Compassato e superficiale (vedere il gol di Jankto, per farsi un'idea) l'ex Lazio ha imboccato da subito il tunnel della partita no e non è più riuscito a vedere la luce. La semplicità e il pragmatismo che gli avevano permesso di strappare applausi nelle ultime uscite non si sono visti. E ci si aspettava molto di più.

    FISCHI - Prova insufficiente, errori un po' banali e lo Stadium sbotta. Senza dubbio l'impianto di casa è un'arma in più per la Juve, ma per Hernanes spesso è tutt'altro che d'aiuto. Il brasiliano, infatti, non appena perde fiducia moltiplica gli errori e si è visto come, dopo i fischi, ha fatto fatica a ritrovare serenità per giocare al meglio i minuti finali. Il discorso è vecchio: serve davvero fischiare un proprio giocatore in evidente difficoltà? Lui, in una recente intervista, ha ammesso di meritarsi i fischi. Continuare, con la squadra che intanto vince, può davvero essere d'aiuto?

    @Edosiddi

    Altre Notizie