Calciomercato.com

  • Juve, Pellegrini libera Nastasic

    Juve, Pellegrini libera Nastasic

    Quando mancano le risorse economiche necessarie per piazzare grandi colpi sul mercato è necessario cogliere al volo le opportunità che lo stesso mercato offre. Questo è quello che dovrebbe fare la Juventus per poter rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Allegri. Beppe Marotta è alla ricerca di un centrale difensivo per completare il reparto arretrato, ma fino ad ora le alternative a disposizione non hanno convinto. Il vero colpo per i bianconeri potrebbe arrivare da Manchester sponda Citizens, con il difensore serbo Matja Nastasic pronto a dire addio ai campioni d'Inghilterra.

    VALIGIA IN MANO - Ad aprire la porta alla cessione del giovane talento ci ha pensato il manager dei Citizens Manuel Pellegrini. Il cileno, nella conferenza post partita contro il Newcastle, si è soffermato sulle questioni legate al mercato ed in particolare ha parlato di Nastasic: "Matija ha bisogno di giocare e noi abbiamo già 4 importanti centrali difensivi come Demichelis, Kompany, Mangala e Boyata. Per questo valuteremo nei prossimi giorni cosa accadrà a Nastasic. Sicuramente ha delle offerte e la cosa migliore per lui sarebbe quella di andare a giocare altrove".

    ALERNATIVE - Il classe '93 ha una valutazione importante, ma i 15 milioni richiesti dal Manchester City sarebbero una spesa che consentirebbe alla Juventus di sistemare la linea difensiva per molto tempo. Al momento, sfumato Manolas ad un passo dall'Arsenal e Luisao per l'alterco in corso con il Benfica, l'alternativa low cost rimane l'olandes Vlaar, 29enne in scadenza nel 2015 con l'Aston Villa.

    Altre Notizie