Calciomercato.com

  • Inter-Juve:| Peluso in pole per sostituire Chiellini

    Inter-Juve:| Peluso in pole per sostituire Chiellini

    • Giuseppe De Los Reyes

    Le precarie condizioni fisiche di Giorgio Chiellini hanno indotto il c.t. Prandelli a rispedirlo a Torino poco dopo la convocazione in Nazionale. Il giocatore accusa problemi ad entrambe le caviglie ed appare piuttosto difficile che Antonio Conte decida di rischiarlo sabato contro l'Inter a pochi giorni dall'andata dei quarti di finale di Champions League.

    In vista della sfida contro i nerazzurri, quindi, il tecnico della Juventus dovrà rimpiazzare Chiellini e visto il forfait di Caceres, il cui rientro è previsto per metà aprile sono due le strade percorribili. La prima ipotesi prevede che a sostituire il difensore toscano sia l'ex atalantino Peluso, già impiegato in quel ruolo da Conte in più occasioni. Tuttavia Peluso, ha convinto più da esterno di sinistra che da marcatore puro nella difesa a tre ed è per questo che è possibile che l'allenatore salentino opti per un'altra soluzione. L'alternativa a Peluso, in questo caso, sarebbe l'inserimento di Marrone al centro della difesa con Bonucci a destra e Barzagli a sinistra, soluzione, anche questa, già adottata in qualche situazione nel corso della stagione.

    Le scelte di Conte, in ogni caso, saranno fortemente condizionate dalla gara di Monaco ed è proprio per questo che al momento nessuna soluzione tattica può essere esclusa.

     

    Altre Notizie