Calciomercato.com

  • Juve:| Pepe c'è
Juve:| Pepe c'è

Juve:| Pepe c'è

Un allenamento intenso quello di questa mattina per la Juventus, con Del Neri che ha potuto lavorare con il gruppo al completo, esclusi i lungodegenti Buffon, Rinaudo, De Ceglie, Martinez e Amauri. Simone Pepe ha infatti smaltito l’influenza e si è regolarmente aggregato ai compagni.

La squadra ha svolto prima un corposo riscaldamento, quindi si è divisa in due gruppi: i difensori hanno lavorato con Del Neri sulla tattica, mentre centrocampisti e attaccanti sono stati impegnati, sotto la supervisione di Conti e D’Angelo, in esercizi di tecnica: prima con una serie di palleggi, quindi in una fase di conduzione e possesso palla in spazi stretti. Successivamente tutta la squadra ha curato i movimenti in fase di possesso e di non possesso palla.

Infine il gruppo ha giocato una partitella undici contro undici su metà campo cui non ha preso parte Vincenzo Iaquinta, rientrato in palestra per un lavoro programmato. Ad assistere all’allenamento era presente anche una tifosa speciale: Giovanna Trillini. «Sono da sempre tifosa della Juventus, come tutti in famiglia – ha spiegato la pluridecorata schermitrice azzurra – Sono venuta appositamente da Jesi per seguire l’allenamento, perché mi piaceva l’idea di osservare anche altri metodi di lavoro che si potrebbero anche applicare alla scherma».

La Trillini ha seguito con attenzione tutta la seduta e al termine è scesa in campo e per salutare i bianconeri, facendo loro “l’in bocca al lupo” per la partita contro la Lazio. «Questa Juve mi piace e spero arrivi in alto. Il mio giocatore preferito? Beh, in questo momento il più in vista è Krasic e in effetti si sta confermando un grande campione. Io comunque tifo da sempre Del Piero, anche perché con le ginocchia abbiamo avuto una storia simile». E da Alex Giovanna ha ricevuto la maglia numero 10 autografata, posando per l’immancabile fotografia. Un vero e proprio incontro tra fuoriclasse…

Altre Notizie