Calciomercato.com

  • Juve, per l'attacco spunta uno spagnolo

    Juve, per l'attacco spunta uno spagnolo

    La Juventus, protagonista di un'annata da record, sa di essere migliorata anche grazie all'innesto in attacco di Llorente: lo spagnolo ha arricchito il reparto offensivo dei bianconeri in termini di qualità ma anche per sostanza e impegno profuso.

    Marotta, dopo aver già notato con piacere come il mercato iberico gli abbia regalato il graditissimo innesto dell'ex punta dell'Atletic Bilbao, sarebbe propenso a tornare ad operare in Spagna. L'obiettivo riguarderebbe sempre un attaccante ma stavolta il club sarebbe un altro. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti ci sarebbe un'idea suggestiva: quella di provare a prendere Alvaro Morata, giovane punta centrale del Real Madrid.

    Il canterano madrileno ha soli 21 anni (classe '92), è dotato di un altezza notevole (190 cm) che gli permette di essere pericoloso nei colpi di testa ma è anche tecnicamente dotato e in possesso di un bel destro.

    Morata è un profilo che piace alla Juventus ma soprattutto ci sarebbe anche il gradimento dello stesso spagnolo ad un trasferimento fuori dalla Spagna: il suo contratto con il Real scadrà nel giugno 2015, la trattativa può essere avviata sin da subito ad una cifra ragionevole, di certo non superiore ai 10 milioni di euro.

    Trattandosi di un giocatore giovane, i presupposti perchè si possa iniziare a trattare ci sono tutti: vanno però rivisti i rapporti tra le due dirigenze, quella bianconera e quella delle Merengues, al momento non ideali dopo la vicenda PirloMorata piace e se la situazione tra i due club dovesse migliorare potrebbe essere proprio lui l'erede alla Juventus di Llorente.


    Altre Notizie