Calciomercato.com

  • Juve, per la sfida con la Dinamo dubbio modulo. Con la suggestione Sturaro
Juve, per la sfida con la Dinamo dubbio modulo. Con la suggestione Sturaro

Juve, per la sfida con la Dinamo dubbio modulo. Con la suggestione Sturaro

Il Napoli ha conquistato la qualificazione e il primo posto e ora tocca alla Juventus. I bianconeri, già agli ottavi, devono avere la meglio sulla Dinamo Zagabria per conservare il primo posto e l'impresa non sembra esattamente impossibile. Anche per questo, Allegri, pur senza sottovalutare l'avversario, opererà un po' di turnover, in vista del derby di domenica prossima.

MODULO - Il grande dubbio riguarda il modulo. In conferenza il tecnico bianconero ha dato parecchi segnali, ma non ha sciolto il nodo intorno alla disposizione in campo. Il grande quesito riguarda la difesa a tre o a quattro, sciolto questo il resto vin da sé. All'incontro con i media Max si è detto ancora indeciso e questo incrementa il dubbio. Il 4-3-1-2, contro l'Atalanta, ha funzionato a meraviglia, ma il 3-5-2 potrebbe garantire più certezze, visto che dall'inizio non ci saranno tutti i soliti titolari.

INTERPRETI - Va da sé che anche sugli undici che scenderanno in campo ci sia qualche dubbio. Le certezze sono Buffon, Evra, Lemina, Marchisio, Mandzukic e Higuain. Aggiungiamo anche Rugani e Benatia. L'ipotesi è poi quella di Sturaro terzino per completare la difesa a quattro, magari con Asamoah a centrocampo e Pjanic dietro le punte, o con un atipico tridente Cuadrado-Higuain-Mandzukic.

Queste, in sintesi, le alternative: 

(3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Evra; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pjanic, Asamoah; Mandzukic, Higuain.
(4-3-3): Buffon; Sturaro, Rugani, Benatia, Evra; Lemina, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Higuain, Mandzukic.
(4-3-1-2): Buffon; Sturaro, Rugani, Benatia, Evra; Lemina, Marchisio, Asamoah; Pjanic; Mandzukic, Higuain.

Altre Notizie