Calciomercato.com

  • Juve tra Raiola e Mendes: Pogba e poi...

    Juve tra Raiola e Mendes: Pogba e poi...

    Che sarà del centrocampo della Juventus per il prossimo anno? Di sicuro, qualcosa cambierà. Perché dopo la cessione di Arturo Vidal a cifre convenienti e l’arrivo intelligente di Khedira, Marotta e Paratici si sono già mossi per un grande colpo in mediana che consenta un’alternativa in più. Specialmente se dovesse andar via qualcuno, come Paul Pogba che di sicuro avrà tantissime richieste dalle principali big europee. Per lui vale il solito concetto: alla Juve sta da Dio, considererà solo top club che possano offrire tanti soldi (10 milioni come minimo di ingaggio a stagione) e un progetto vincente a livello anche di blasone, non solo di spese. Altrimenti rimarrà in bianconero.

    QUESTIONE RAIOLA – A proposito di Pogba, come vi raccontiamo da tempo, la Juve è stata chiara con chi di dovere: vuole una cifra che si avvicini ai 110/120 milioni di euro per sedersi a un tavolo, a quota 100 milioni valuterebbe ma non è neanche sicuro che accetti. Anche perché qualcuno già un anno fa ci è andato molto vicino, eppure la Juventus ha resistito. Serve un’offerta irrinunciabile per il ragazzo e soprattutto per il club; questo vale in virtù di una percentuale che la Juventus dovrà riconoscere all’agente di Pogba, Mino Raiola, al momento della cessione. Una piccola parte dell’incasso andrà proprio a Raiola, mossa figlia dei patti che portarono il francese a Torino a costo zero dal Manchester United con un blitz sensazionale sul mercato.

    ANDRE’ GOMES IN CORSA – Tra i nomi per il centrocampo non c’è solo il solito Gundogan, che non passa di moda ma è fortemente nel mirino del Manchester City e del Barcellona, più che del PSG che non lo intriga; l’opzione André Gomes del Valencia resta assolutamente valida, i contatti di cui vi abbiamo rivelato nelle scorse settimane stanno andando avanti, questa volta direttamente con Jorge Mendes che cura gli interessi di questo centrocampista di altissimo livello che non costerebbe meno di 30/35 milioni nelle idee del Valencia. Nei piani estivi della Juve per un colpo a centrocampo, indipendentemente dalla questione Pogba, resta vivo anche il nome di Gomes. Osservato speciale dagli scout bianconeri in questi mesi e uomo al centro dei contatti di queste settimane. Occhio alle sorprese, il mercato della Juventus non mancherà di accendersi…

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie