Calciomercato.com

  • Juve, pioggia di critiche su Chiellini: no alla Nazionale, ma si allena a Vinovo

    Juve, pioggia di critiche su Chiellini: no alla Nazionale, ma si allena a Vinovo

    Giorgio Chiellini non è sceso in campo questa sera con la maglia dell'Italia contro la Macedonia e il ct Ventura si è affidato nuovamente ad Alessio Romagnoli per completare il pacchetto arretrato azzurro. Chiellini ha lamentato un infortunio al polpaccio e, nonostante fosse esaurito l'effetto della squalifica che non gli ha permesso di giocare contro la Spagna, d'accordo con l'equipe medica azzurra ha scelto di lasciare il ritiro dell'Italia per ritornare a Torino.

    BOTTA AL POLPACCIO -
    In particolare il difensore della Juventus ha accusato in allenamento un trauma contusivo (una botta) al polpaccio destro. Nella notte fra venerdì e sabato ha lasciato il ritiro di Leinì ed è tornato a Vinovo dove, nella mattinata di ieri, si è subito recato per allenarsi con la Juventus e forzare i tempi in vista della partita che vedrà la squadra allenata da Massimiliano Allegri affrontare l'Udinese. 


    PIOGGIA DI CRITICHE - Tutto come da programma, concordato tra l'altro anche con lo staff dell'Italia di Ventura, ma la notizia di un Chiellini già in campo ha fatto piovere sul centrale bianconero una raffica di critiche pesanti su tutti i social network. Chiellini è stato accusato di scarso attaccamento alla maglia azzurra, c'è chi addirittura chiede una sanzione alla stregua di quella comminata a Pellè. E le difficoltà accusate nella gara contro la Macedonia non stanno facendo altro che alimentare il dissenso. Critiche comunque immotivate, perchè il lavoro di scarico fatto a Vinovo non è paragonabile all'impegno che Chiellini avrebbe dovuto sostenere in campo questa sera.


    Altre Notizie