Calciomercato.com

  • Juve, Pirlo out, tocca ancora a Pogba

    Juve, Pirlo out, tocca ancora a Pogba

    • Filippo Bonsignore

    Le chiavi della Juve a Paul Pogba. Come con l’Udinese e con la Lazio, per l’anticipo di domani sera con il Genoa, Antonio Conte si affiderà ancora una volta al giovane francese in cabina di regia. Mancherà per la terza gara consecutiva, infatti, Andrea Pirlo, non convocato per il problema al polpaccio che lo disturba ormai da una decina di giorni. Il numero 21 dovrebbe tornare in campo martedì prossimo nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. 

    Ci sarà ancora Pogba quindi a dirigere l’orchestra bianconera. Lui non e’ un regista, Conte lo preferisce da interno, ma nell’emergenza di queste settimane si e’ trovato comunque a suo agio. Due gol straordinari con i friulani, una prestazione redditizia e di qualità nell’impegno contro i biancocelesti. Non ci sara’ Pirlo, torna invece a disposizione Giovinco ma, per il posto a fianco di Vucinic, salgono le quotazioni di Quagliarella, che e’ pienamente recuperato. Matri infatti è influenzato e proprio Giovinco e’ al rientro, quindi potrebbe essere impiegato a gara in corso. In difesa rientrerà Caceres, mentre un altro ballottaggio riguarda Padoin e De Ceglie sull’esterno sinistro.

    Sara’ comunque una Juve alla francese, perché dal mercato e’ in arrivo Nicolas Anelka. L’accordo con il giocatore e’ praticamente fatto: 600 mila euro più bonus legati a presenze e vittorie. Manca soltanto l’ok della Fifa affinché il francese possa sciogliere il rapporto con lo Shanghai Shenhua, la stessa squadra di Didier Drogba, il quale però e’ difficilmente raggiungibile.

    Altre Notizie