Calciomercato.com

  • Pjaca: 'Juve scelta di cuore, qui per la Champions. Ronaldinho il mio idolo'

    Pjaca: 'Juve scelta di cuore, qui per la Champions. Ronaldinho il mio idolo'

    Oggi in conferenza stampa la Juventus presenta uno dei nuovi acquisti di questa sessione di mercato, il classe 1995 croato Marco Pjaca, arrivato dalla Dinamo Zagabria. calciomercato.com ha seguito in diretta il Pjaca day. 

    LA SCELTA DELLA JUVE - "Sono approdato alla Juventus perchè credo sia un'eccellente squadra con una buonissima storia di successi. Voglio migliorare ogni giorno, sono venuto qui per aiutare la squadra a vincere più titoli possibili nei prossimi anni. Come mai ho preferito la Juve al Milan? Ho scelto la Juventus perché qui posso raggiungere i miei obiettivi personali. Credo che la Juve crescerà molto nei prossimi anni. Ecco perché ho scelto questa squadra, perché avrò la possibilità di giocare la Champions League e questa è stata la mia principale motivazione".

    IL RUOLO - "In Croazia giocavo come ala sinistra, ma durante la mia carriera ho giocato anche come centrocampista. Credo di poter giocare in quasi tutte le posizioni, dipenderà dalla scelta dell'allenatore. Sarò ben felice di aiutare la squadra in qualsiasi ruolo".

    L'IDOLO - "Il mio idolo è Ronaldinho".


    I SOLDI INVESTITI DALLA JUVE - "La Juve ha investito 23 milioni per me? Sono tantissimi soldi, ma la Juventus ha pagato più soldi per altri giocatori. Quindi non mi sentirò sotto pressione, cercherò di fare il meglio per mostrare a tutti che i soldi sono stati ben investiti".

    IL NUMERO DI MAGLIA - "Ho scelto la numero 20, indossavo già questa maglia quando giocavo con la Dinamo". 

    I CONSIGLI DI MANDZUKIC - "Mario mi ha parlato molto bene di questa squadra, dei giocatori, degli allenamenti. E mi ha aiutato a fare la mia scelta. Ma non avevo nessun dubbio riguardo la squadra da scegliere".

    SERIE A CAMPIONATO DI PASSAGGIO? - "Se anche per me il campionato italiano può essere una tappa di passaggio come è successo per quasi tutti gli stranieri che sono venuti in questi anni, come è successo per Pogba? Sono appena arrivato, voglio giocare nel campionato italiano e questo è il mio futuro per il momento. Per il momento non penso a nient'altro". 

    SCELTA DI CUORE - "Se per me è stata una scelta più di cuore che di soldi, visto che per venire alla Juve ho rinunciato ad ingaggi anche più alti? Sì, certamente. Il mio obiettivo principale è migliorare come giocatore e come persona. Sempre metto al primo posto il cuore prima dei soldi, come ho sempre fatto e sempre farò nella mia vita".

    I COMPAGNI - "E' più impressionante allenarsi con Higuain, con Pjanic o con Dybala? Sono tutti eccellenti giocatori, dai quali posso imparare moltissimo. Credo che non mi possono impressionare, perché anch'io sono un buon giocatore e devo competere con loro per trovare uno spazio all'interno della squadra. Però ritengo siano dei giocatori dai quali posso imparare moltissimo".

     

    Altre Notizie