Calciomercato.com

  • Juve Primavera, le pagelle di CM: Lirola è un treno, Romagna perfetto

    Juve Primavera, le pagelle di CM: Lirola è un treno, Romagna perfetto

    • Nicola Balice

    Juventus-Torino 1-0

    AUDERO 6: il suo compito si riduce all'essenziale, cancellate le incertezze della partita con l'Empoli.

    LIROLA 7: determinante la sua percussione in occasione del gol, è una costante spina nel fianco della retroguardia granata.

    ROMAGNA 7: non sbaglia niente, impressiona per maturità e qualità di intervento.

    BLANCO MORENO 6: voto a metà tra una prestazione senza sbavature con tanto di lancio decisivo in occasione del gol vincente, ed uno svarione che poteva costare caro nei minuti finali.

    ZAPPA 6.5: dalla sua parte agiva Edera, ma si dimostra cresciuto anche in fase di non possesso.

    MACEK 6.5: è ovunque, combatte e aggredisce senza perdere mai la testa.

    TOURE 6: schermo davanti alla difesa più che regista, serviva equilibrio e lui lo dona al gruppo di Grosso.

    CASSATA 7: quando accelera fa male, creando sempre superiorità numerica trasformando azioni apparentemente bloccate in situazioni pericolose. Continua però ad avere il cartellino giallo facile...

    KASTANOS 5.5: sempre elegante e solido, ma meno decisivo e nel vivo del gioco di quanto aveva abituato in una stagione da protagonista assoluto (85' DIDIBA 6: pochi minuti disputati con l'atteggiamento giusto, fa legna nel finale).

    FAVILLI 5.5: gestisce male un paio di occasioni che avrebbero potuto permettere alla Juve di vivere con meno difficoltà il finale di partita.

    POZZEBON 6.5: costretto in infermeria quando la Juve si è giocata la finale di Coppa Italia con l'Inter, sta dimostrando alle Final Eight perché il titolare sia lui nonostante i vari Vadalà, Di Massimo e Kean (77' VADALA' ng).

     

    All. GROSSO 7: riporta la Juve a giocarsi la finale Scudetto a dieci anni di distanza dall'ultimo tricolore. La Juve gioca bene ed esalta le individualità, ha avuto ragione lui a restare dopo le difficoltà della prossima stagion, la sua mano c'è, si vede ed è destinata a verdersi ancora per almeno un'altra stagione.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie