Calciomercato.com

  • Juve, pronto l'affondo per Rabiot

    Juve, pronto l'affondo per Rabiot

    La Juventus segue da tempo Adrien Rabiot, centrocampista centrale del PSG, classe '95, che Marotta avrebbe intenzione di tesserare in vista della prossima stagione. La dirigenza bianconera ha messo nel mirino questo giovane francese, in scadenza di contratto nel 2015 con la società di Al-Khelaifi e che difficilmente rinnoverà il proprio accordo con i transalpini: ecco perchè si è deciso di trovare l'accordo con Rabiot per portarlo subito a Torino.

    SGARBO PER POGBA? - L'eventuale arrivo di Rabiot alla Juventus potrebbe anche essere letto come una sorta di dispetto dei bianconeri nei confronti del PSG, da tempo interessato a Pogba. Marotta infatti, oltre il giovane centrocampista francese, segue da tempo anche Menez, in scadenza a giugno e Verratti, vecchio pallino del dg juventino.

    FUTURO ASSICURATO - Adrien Rabiot, ad appena 19 anni, ha già fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi e ha disputato con la maglia del PSG già 29 partite in Ligue 1 (1 gol) e 6 in Champions League (lo scorso anno è passato in prestito a gennaio al Tolosa giocando 13 partite con una rete). Si tratta di un sicuro prospetto, con caratteristiche tecniche che ricordano in parte quelle del trequartista Pastore, suo compagno di squadra al PSG.

    CENTROCAMPISTA COMPLETO - Rabiot ama agire in mezzo al campo dove, grazie alla sua rapidità unita a un fisico possente (189 cm per 73 kg) può giocare in qualsiasi zona mediana del campo. Ha fatto anche la mezz'ala con Ancelotti in panchina e, grazie alla sua capacità di inserirsi negli spazi senza palla, ha messo in mostra qualità eccelse nel rifinire l'azione e avventurarsi nel dribbling.

    LA MAMMA-AGENTE - La trattativa per il rinnovo di Rabiot al PSG si è prolungata più de previsto (al momento percepisce 150mila euro a stagione): a meno di cambi di programma per le sanzioni Uefa, l'ipotesi divorzio si fa sempre più concreta. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la mamma del ragazzo, Veronique, sua agente, ha aperto alla Juventus: "Al momento non ho in agenda appuntamenti col PSG per rinnovare il contratto. Ora come ora la negoziazione e il futuro di mio figlio sono in standby. Non ho avuto contatti con la Juve o con altri club, anche perché bisognerebbe comunque discuterne col PSG. Adrien ha bisogno di giocare e cerca un progetto sportivo che lo conivolga in maniere diretta. Può essere a Parigi, ma anche altrove".

    APERTURA ALLA JUVE - La mamma di Rabiot poi prosegue parlando anche dei bianconeri: "Intrigati dalla Juve? Parliamo di un grande club, in cui tanti francesi hanno fatto la storia. Potrebbe essere una buona opzione ma lo sarebbe anche restare al PSG o giocare in Spagna o in Inghilterra".

     

    Altre Notizie