Calciomercato.com

  • Juve, Pirlo e Marchisio nel top 11 Uefa

    Juve, Pirlo e Marchisio nel top 11 Uefa

    I giocatori dell'FC Barcelona, Real Madrid CF e Juventus dominano la squadra ideale del 2012 di Sonny Anderson.

    L'ex attaccante di Olympique de Marseille, AS Monaco FC, Barcellona e Olympique Lyonnais ha vinto titoli in Francia, Spagna, Svizzera e Brasile ed è il candidato ideale per scegliere i migliori giocatori di quest'anno.

    Anderson ha concluso la sua carriera a Doha nel 2006, lavorando poi come allenatore degli attaccanti del Lione e nella veste di direttore sportivo del Neuchâtel Xamax. Ora vive tra Lione e Parigi, dove è impegnato come commentatore televisivo. Anderson ha scelto una formazione molto offensiva sostenendo che "più si attacca, più possibilità si hanno di vincere".

    Guarda le scelte di Anderson e invia la tua formazione ideale entro le 12.00 di venerdì 4 gennaio.

    Portiere: Iker Casillas (Real Madrid CF)

    Credo sia il miglior portiere con Hugo Lloris. Merita di essere il mio No1 dopo tutti i successi ottenuti nel 2012 con il Real Madrid e la nazionale spagnola.

    Difensore: Philipp Lahm (FC Bayern München)

    E' ora difficile trovare un esterno migliore di lui. Quest'anno ha giocato a grandissimi livelli sia con il Bayern che con la nazionale tedesca. E' versatile e ha grandi doti di spinta. Non è secondo a nessuno quando parte in contropiede.

    Difensore: Sergio Ramos (Real Madrid CF)
    Ottimo difensore centrale: forte nel gioco aereo, sempre attaccato al suo diretto avversario e dotato di un buon passaggio. Oltre a questo, è un vincente.

    Difensore: Thiago Silva (Paris Saint-Germain FC)
    Il migliore al mondo. Ha tutto ciò che un difensore dovrebbe avere: a proprio agio con il pallone, sempre composto e in grado di segnare. E' un leader naturale, un vero capitano.

    Difensore: Jordi Alba (FC Barcelona)

    Una scelta ovvia dopo le sue prestazioni a UEFA EURO 2012. Non ci sono giocatori di classe mondiale nella sua posizione e Alba spicca su tutti, come ha dimostrato in questa parte di stagione al Barcellona.

    Centrocampista: Claudio Marchisio (Juventus)
    Centrocampista offensivo con caratteristiche che mancavano da tempo agli Azzurri. Giocatore molto tecnico.

    Centrocampista: Andrea Pirlo (Juventus)
    Il regista. E' capace di avviare azioni d'attacco da dietro, mantenere il possesso, offrire un cambi di gioco ai compagni o fare la giocata più semplice. Si posiziona davanti alla sua difesa dettando i ritmi di gioco. Ha 33 anni, ma penso che abbia raggiunto il suo apice.

    Centrocampista: Andrés Iniesta (FC Barcelona)

    Gioca in posizione più avanzata di Marchisio e Pirlo. Le sue incursioni gli permettono di supportare i tre attaccanti e i suoi passaggi sono sempre perfetti. E' il migliore al mondo nella sua posizione. Ha vissuto un fantastico 2012.

    Attaccante: Lionel Messi (FC Barcelona)
    Si, ha appena superato il record di Gerd Müller ma penso che il suo modo di giocare sia migliorato molto. Ha imparato a rallentare risparmiando inutili corse e focalizzando il momento giusto per colpire. E' già un giocatore maturo ed è facile dimenticarsi che ha solo 25 anni.

    Attaccante: Falcao (Club Atlético de Madrid)

    E' il classico No9, feroce sotto porta. Ha grandi qualità ed è difficile immaginare quanti gol potrebbe segnare in una squadra con giocatori del genere.

    Attaccante: Cristiano Ronaldo (Real Madrid CF)
    Una scelta semplice se si guarda alle statistiche. E quest'anno ha anche brillato sulla scena internazionale trascinando il Portogallo fino alla semifinale contro la Spagna. Sfortunatamente per lui, un certo Lionel Messi appartiene alla sua generazione.


    Altre Notizie