Calciomercato.com

  • Juve, quanto sei bella Roma...

    Juve, quanto sei bella Roma...

    C'era una volta la rivalità tra Roma e Juventus, c'erano una volta polemiche, sfottò, colpi proibiti, torti di mercato. Due club storicamente avversari, che negli ultimi mesi sembrano diventati amici di lunga data. Sono lontani i tempi del "mai in bianconero" di Capello o dello smacco di Emerson, ora Roma e Juve sono all'insegna del vogliamoci tanto bene, fanno affari e si aiutano a vicenda. E' iniziato tutto in estate, con la Juve che cercava un attaccante e la Roma disposta a cedere Vucinic, ad un prezzo onesto. Il montenegrino ha preso la via di Torino e Sabatini ha avuto la promessa dalla Juve di ritirarsi dalla corsa per Kjaer.

    Affari che continueranno anche in questa finestra di mercato. La Juventus sta per chiudere per Borriello, con la formula del prestito con diritto di riscatto, e sta valutando le ipotesi Greco e Pizarro. Il centrocampista azzurro piace a Conte ed è in scadenza a giugno, il cileno non rientra nei piani di Luis Enrique ed è il tipo di giocatore che fa al caso della Juventus. La Roma dal canto suo, non ha abbandonato l'idea di portare nella capitale Quagliarella

    Chissà se i due club riusciranno a trovare un accordo anche per Nicolò Curti, difensore classe 1995 del Perugia.  Il presidente del club umbro pochi giorni fa ha aperto la sfida: "La trattativa con la Roma è a buon punto, ma il giocatore ha espresso la propria preferenza per la Juventus". Ci sarà un altro gentlemen's agreement?

    Altre Notizie