Calciomercato.com

  • Juve, quella chiamata per Draxler e… il centrocampista: il retroscena
Juve, quella chiamata per Draxler e… il centrocampista: il retroscena

Juve, quella chiamata per Draxler e… il centrocampista: il retroscena

  • Fabrizio Romano
Un'estate fa stava diventando quasi un'ossessione. Julian Draxler a tutti i costi, provando ogni strategia, cercando in ogni modo di prenderlo. Il gioiello tedesco all'epoca era allo Schalke, un'operazione lunghissima su cui la Juventus ha lavorato per mesi. Offerte, rilanci, sì del giocatore, problemi con il club tedesco che fa muro. E alla fine, quando il traguardo si è allontanato, il blitz del Wolfsburg che chiuse ogni discorso. Oggi, le sue parole sembrano surreali: "Voglio andare via", senza mezzi termini, società avvisata e immediati accostamenti con quella Juve che per Draxler un anno fa le ha tentate tutte: dove sta la verità? 

CHIAMATA PER SPIEGARSI - Per evitare qualsiasi problema col Wolfsburg, Marotta e Paratici ci hanno tenuto a contattare i dirigenti tedeschi: "Non ci interessa, non c'entriamo nulla", la Juventus ha voluto prendere posizione e chiarire direttamente di non volersi inserire per il talento della nazionale tedesca. Una mossa di chiarimento, ma anche utile a tenere ottimi rapporti col Wolfsburg, essendoci in piedi diversi discorsi. E realmente la Juve non ha mai mosso passi quest'estate per Draxler: ha scelto Pjaca per quel ruolo e ci punta, tantissimo. 

TRATTANDO IL MEDIANO - Dietro a tutto ciò c'è anche la volontà di spiegare di non voler mettere i bastoni tra le ruote al Wolfsburg. Per la Juve sarebbe controproducente: coi tedeschi sta parlando per l'eventuale cessione di Zaza, con un'offerta alta che tocca i 25 milioni. Ma soprattutto per Luiz Gustavo, pedina che resta stabile con Matuidi e Matic nella caccia bianconera al centrocampista. Il Wolfsburg sconti non ne fa, né ha bisogno di soldi; irrigidire i rapporti servirebbe a poco, ecco perché la Juve ha voluto esser limpida sul fronte Draxler. E continua i contatti con gli agenti di Matic così come per Matuidi, piste sempre calde insieme a Luiz Gustavo, più del reclamizzato Witsel per cui non ci si svenerà. Di sicuro, non arriverà Draxler. Per la gioia del Wolfsburg furioso. 

 

Altre Notizie