Calciomercato.com

  • Juve, questo Coman deve restare

    Juve, questo Coman deve restare

    • GP
    Juventus impegnata su tre fronti, con un Kingsley Coman in più. In vista del finale di stagione, i bianconeri potranno contare sul talento francese classe '96, che ha ribadito una volta di più, con la sua nazionale, che lui, in caso di bisogno, è pronto.

    DOPPIETTA PER ALLEGRI - Francia-Azerbaigian Under 19, match di qualificazione ai prossimi europei di categoria. Coman gioca largo a sinistra nel 4-4-2 transalpino, il match si trascina sullo 0-0 fino al 60', poi ci pensa Coman. Doppietta nella mezz'ora finale e azeri spazzati via. Un messaggio, non solo per Deschamps in ottica futura chiamata in nazionale maggiore, ma anche per Max Allegri, che di sicuro non si sarà perso la prestazione del suo giovane attaccante.

    SEMPRE PRONTO - 14 presenze, 1 rete, 1 assist: questo il bottino di Coman finora nella sua prima stagione alla Juventus. Dopo la prima, ottima, partita in campionato contro il Chievo, gli è stato concesso poco spazio: spezzoni di partita, spesso, nei quali però si è sempre fatto trovare prontoNormale giocare poco, quando davanti hai uno che si chiama Carlos Tevez. Ma da qui a fine anno lo spazio potrebbe aumentare: far rifiatare Tevez diventerà una necessità, Coman ha dimostrato di poterci stare tra gli 11 titolari.

    RINFORZO GIA' IN CASA - A gennaio è stato accostato con insistenza al Sassuolo, dove poteva andare in prestito per giocare di più e fare esperienza. Invece Coman è rimasto, e cerca di mettersi in evidenza negli allenamenti in settimana, grazie anche ai preziosi consigli dell'amico Pogba. A giugno ci saranno rivoluzioni nell'attacco juventino: Matri e Llorente partiranno, Tevez al momento resta un'incognita. Arriverà Zaza, più il confermatissimo Morata. La Juve cerca un'altra punta sul mercato, per fare il definitivo salto di qualità. La carta Coman, intanto, è già in casa pronta per essere giocata. Sicuri che serva altro?

    #ALLEZKINGSLEY - Su Twitter è partito subito l'hashtag: #AllezKingsley, a sostegno del giovane talento francese. E la Juventus non è stata da meno: ecco il tweet apparso sul profilo ufficiale bianconero:
     

    Altre Notizie