Calciomercato.com

  • Real Madrid: 120 milioni per Pogba, Juventus avanti su Pjanic e Kovacic

    Real Madrid: 120 milioni per Pogba, Juventus avanti su Pjanic e Kovacic

    Vertice di mercato. Settimana prossima è in agenda un importante incontro tra i dirigenti di Juventus e Real Madrid. All'ordine del giorno c'è il futuro di Alvaro Morata, per il quale i bianconeri faranno un ultimo disperato tentativo di tenerlo, nonostante la volontà dei campioni d'Europa di esercitare il diritto di recompra a 30 milioni di euro, per poi rivenderlo a una cifra più elevata in Inghilterra. 

    BORJA MAYORAL & KOVACIC - Come si legge sul Corriere dello Sport, alla Juve interessa un altro attaccante spagnolo: Borja Mayoral (classe 1997). Per quanto riguarda Mateo Kovacic, secondo Gianluca Di Marzio la Juve è disposta a proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, 5 milioni in meno rispetto a quanto lo valuta il Real Madrid. In ogni caso l'eventuale arrivo a Torino del centrocampista croato ex Inter non escluderebbe quello del bosniaco Miralem Pjanic: Roma pronta a trattare con lo sconto, oltre il 15% della clasuola di rescissione finirebbe al bosniaco che spinge per trasferirsi in bianconero secondo la Gazzetta dello Sport.


    POGBA COME ZIDANE? - E non finisce qui. Infatti il presidente Florentino Perez proverà ad accontentare Zinedine Zidane, che vuole portare al Bernabeu il proprio connazionale Paul Pogba. Secondo La Repubblica, il Real Madrid è pronto a offrire 120 milioni di euro per il centrocampista francese della Juventus. Sarebbe il trasferimento più costoso nella storia del calciomercato. Proprio come successe nel 2001 a Zidane, passato dalla Juventus al Real Madrid per 150 miliardi di lire. Il Real detiene ancora il record per gli acquisti più cari grazie ai 100 milioni di euro sborsati per prendere Cristiano Ronaldo dal Manchester United nel 2009 e Gareth Bale dal Tottenham nel 2013. 


    Altre Notizie