Calciomercato.com

  • JUVE-REAL, 1527 FERITI A TORINO: 'SEMBRAVA L'HEYSEL'. IPOTESI BRAVATA DI 2 RAGAZZI - VIDEO

    JUVE-REAL, 1527 FERITI A TORINO: 'SEMBRAVA L'HEYSEL'. IPOTESI BRAVATA DI 2 RAGAZZI - VIDEO

    21.20 DUE RAGAZZI AMMETTONO - Secondo quanto scrive Repubblica.it due ragazzi interrogati in Questura avrebbero ammesso: "E' stata una bravata"

    20.15 UNA BRAVATA - Secondo il giornalista de Il Giornale, Paolo Giordano, quanto successo ieri a Torino va etichettato come "bravata di alcuni cretini". Questo il suo commento su Twitter: "L'ammissione dei cretini in #piazzasancarlo a Torino: "E' stata una bravata". No è stato un reato che ha provocato più di 1500 feriti".

    19.30 CACCIA AL RAGAZZO CON LO ZAINO - Aggiornamento importante su quanto successo ieri a Torino: come scrive Repubblica.it è un ragazzo a petto nudo con lo zaino in spalla quello che, poco dopo il terzo gol del Real Madrid, ha contribuito a scatenare il panico in piazza San Carlo tra i tifosi che guardavano la partita sul maxi schermo. Ci sono alcuni video di emittenti televisive che lo hanno immortalato mentre crea il vuoto intorno a sé compiendo un gesto inspiegabile: immobile, senza maglietta addosso e con un vistoso zaino nero sulle spalle sta, in piedi, con le braccia aperte in una posizione che evoca quella di un kamikaze. Gli uomini della digos e il pubblico ministero, Antonio Rinuado, che coordina l'indagine, stanno visionando centinaia di filmati e stanno identificando le prime persone che possono sapere esattamente che cosa sia successo. C'è una ragazza che, mentre si crea il fuggi fuggi generale intorno al  tifoso a petto nudo, si avvicina a lui e cerca di portarlo via. Un altro juventino lo abbraccia forse per far capire che non è un pericolo per nessuno. 

    15.10 Queste le parole del papà di Kevin: "Non si sveglia, i medici mi hanno detto di stare tranquillo ma non lo sono. Ha un problema un polmone". Arriva anche la testimonianza della sorella di Kevin: "Hanno iniziato a correre, ci hanno sepolti. Un ragazzo ha urlato: "Non voglio morire".

    12.50 1527 FERITI - Sono 1527 i feriti, secondo quello che dovrebbe essere un bilancio definitivo. Questo il bilancio del fuggi fuggi in piazza san Carlo a Torino, dove era stato allestito un maxi schermo per la finale. 

    10.30 1400 FERITI - Sale a 1400 il numero dei feriti dopo i fatti di Torino. Il bambino di 4 anni ricoverato in prognosi riservata è in condizioni stabili. Diversi i tifosi di ritorno nelle rispettive città. 

    09.00 1000 FERITIDurante la notte il bilancio è salito a mille feriti, di cui sette o otto in codice rosso: tra questi in particolare una ragazza ricoverata alle Molinette e un bimbo di 4 anni, in prognosi riservata.  Arrestato uno sciacallo. Il Comune ha annullato la domenica ecologica. Un testimone racconta: "Sembrava l'Heysel". Il panico fra i trentamila tifosi è stato innescato dall'esplosione di un petardo e dal contemporaneo cedimento di una ringhiera. La fuga all'impazzata di due diversi gruppi che si sono poi scontrati ha provocato il ferimento sui cocci di bottiglie sulle lattine disparse per terra di numerosissime persone.

    1.50 600 FERITI - Informazioni arrivano nella notte sugli incidenti avvenuti a Torino. I feriti sarebbero almeno 600, di questi due sarebbero in gravi condizioni e tra di loro ci sarebbe un bambino. Scene di panico si sono vissute dopo il 3-1 del Real a causa di un allarme attentato dovuto alla caduta di una transenna.

    23.45 DUE GRAVI - Aggiornamenti non positivi da Torino: il numero dei feriti è salito a 200, di cui due in codice rosso.

    23.30 FERITI - Arrivano nuovi dettagli sui concitati momenti di Torino: il panico sarebbe stato causato da un rumore sordo, tifosi in fuga che hanno abbattuto transenne e calpestato alcuni caduti a terra. Il conto al momento è di circa 30-40 feriti.

    22.15 PANICO IN PIAZZA - Attimi di panico in piazza San Carlo, dove si trovano i maxi schermi per permettere ai fan bianconeri di seguire la partita: molti tifosi hanno abbandonato frettolosamente il luogo, segnalato un botto in fondo alla piazza. (LEGGI QUI)

    21.20 GOL DI MANDZUKIC - Ecco la reazione dei tifosi bianconeri a Torino al gol di Mandzukic.
     


    20.30 IL CONCERTO DEI BLACK EYED PEAS

     
     

    19.38 SQUADRE IN CAMPO - Squadre in campo per il sopralluogo. Morata, grande ex della gara, abbraccia l'ex compagno Claudio Marchisio.

    19.00 PULLMAN PARTITI - Juventus e Real Madrid, partiti in direzione del Millennium Stadium di Cardiff i pullman delle due squadre.

    18.30 BALE TITOLARE? - Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Cardiff crescono le possibilità di vedere Bale dal primo minuto. Per quanto riguarda la Juventus confermato Dani Alves nel tridente alto con Barzagli terzino.

    18.25 ENTUSIASMO - Cresce l'entusiasmo a Torino a poco più di due ore dall'inizio di Juve-Real.
     

    17.40 ANCORA PIAZZA SAN CARLO - Tanti tifosi, anche da Frosinone. 
     

    17.00 DA NAPOLI A TORINO, PER LA JUVE - In piazza San Carlo a Torino presenti anche dei tifosi juventini che arrivano direttamente da Napoli.
     
    16.15 PIAZZA SAN CARLO - Ecco come si presenta, a poco più di quattro ore dal fischio d'inizio, Piazza San Carlo.
    16.00 TORINO INVASA - Non solo Cardiff, anche Torino è letteralmente invasa dai tifosi della Juventus, pronti a seguire la finale di questa sera davanti ai maxischermi predisposti dal comune.

    15.15 ELKANN NEL RITIRO - John Elkann ha raggiunto il Vale Resort, dove i calciatori bianconeri stanno riposando.

    14.45 - 6 ORE, AGGIORNAMENTO DA CARDIFF - Ancora sei ore e poi ci sarà il calcio d'inizio. Ecco un altro aggiornamento dal nostro inviato a Cardiff, Nicola Balice.
    14.30 INVASIONE DI TIFOSI - I tifosi di Juventus e Real Madrid hanno completamente invaso le strade di Cardiff.
    13.40 PRANZO AGNELLI-ELKANN - Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann sono a pranzo insieme alle rispettive famiglie nel centro di Cardiff. 

    13.35 IL PUB DI BALE - Nicola Balice ci porta alla scoperta di Elevens, il pub-museo di Gareth Bale.
     
    13.25 AGNELLI A PASSEGGIO - Andrea Agnelli questa mattina ha effettuato una passeggiata per le vie del centro di Cardiff.

    13.20 JUVE A PRANZO - La squadra è in questi minuti a pranzo, presso il Vale Resort, dove questa mattina ha effettuato il risveglio muscolare.

    13.14 TIFOSI REAL IN FESTA

    13.13 DESAILLY: "Juve, fai vedere quello che vali". 


    12.26 IL REAL ANNULLA LA FESTA - Il Real Madrid ha scelto di annullare la festa presso la storica Plaza de Cibeles a Madrid LEGGI QUI I MOTIVI.

    12.25 LA CARICA DEI TIFOSI - Nicola Balice, inviato di Calciomercato.com a Cardiff, ha intervistato questi due tifosi in vista della sfida di stasera.



    12.22 PASSEGGIATA IN CAMPO - Dopo il risveglio muscolare, i giocatori della Juve stanno facendo una passeggiata su uno dei campi del Vale Resort, l'hotel che li ospita a Cardiff.

    12.20 GLI AUTOGOL E IL VIDEO DEI GUFI
     
    12.12 FIGO e KAREMBEU in coro: "Real, sarà 12esima!". 


    12.05 TIRATORI SCELTI - Da Cardiff rimbalzano indiscrezioni sui rigoristi delle due squadre in caso di parità dopi i tempi regolamentari e supplementari: Dybala, Higuain, Pjanic, Dani Alves e Khedira per la Juventus; Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Kroos, Modric e Benzema per il Real Madrid. Poi si vedrà a oltranza: da Mandzukic a Marchisio a Marcelo. Possibile panchina per il 2000 Kean.

    11.20 TIFOSI CARICHI - Cardiff si è già riempita di tifosi bianconeri, che stanno cantando e facendo sentire tutto il loro entusiasmo dalle prime ore di questa mattina.

    11.10 RISVEGLIO MUSCOLARE IN CORSO - La Juventus sta effettuando in queste ore il risveglio muscolare presso l'hotel che la sta ospitando a Cardiff. 

    11.05 I TWEET DELLA JUVE
     
    11.11 RAVANELLI - "Questa Juve è simile alla mia del 1996. Come allora, vedo lo spirito giusto, la cattiveria negli occhi, la voglia di farcela. Allegri è l'artefice di tutto, un grande allenatore che ha saputo sempre far giocare da squadra la sua Juve. L’esempio di Mandzukic è il più lampante. Higuain e Dybala si completano, hanno dimostrato di essere una coppia d’attacco eccezionale anche a livello internazionale. La Juve deve temere Sergio Ramos, è quello che mi fa più paura di tutti. Perché di testa è fortissimo e ha un grande senso della posizione. Può far male davvero". LEGGI IL RESTO DELL'INTERVISTA 

    10.53 TACCHINARDI - "Buffon è il simbolo e il leader della Juventus, ma Allegri ha dimostrato di essere un grande allenatore". LEGGI QUI IL RESTO DELL'ANALISI 

    10.32 TARDELLI - "Dybala può cambiare gli equilibri: ha qualità enormi, dà l’assist, ti manda in gol e fa gol, tiene palla. Il Real lo teme più di Higuain che conosce bene. Come tipo di gioco lo paragono a Messi, anche se forse questo è un altro sacrilegio. Platini era più semplice, la sua grandezza era la semplicità. Non cercava il dribbling, non aspettava il rivale: in questo Dybala è più Sivori. E comunque Messi, Maradona, Platini non sono paragonabili a nessuno, anche se io Michel l’ho marcato. Mentre parliamo guardo una foto in cui sono con Pirlo. Ecco: Platini, Pirlo, ora Dybala sono i geni della squadra. Certo Michel quando attaccava segnava come un centravanti". LEGGI QUI IL RESTO DELL'INTERVISTA 

    10.10 LA LETTERA DI PIRLO - "Forza Juve e forza Buffon, vincetela anche per me". LEGGI QUI IL TESTO COMPLETO 

    9.51 SCONCERTI - Il giornalista Mario Sconcerti presenta la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid per il Corriere della Sera: "Non ci sarà una sola partita stasera, la Juve cambierà continuamente, spezzerà la sua gara in continue fasi diverse. È questo che intende Allegri quando dice 'dovremo essere diabolici', significa essere sempre diversi ma logici. Ci sarà un avvio molto veloce, durerà probabilmente 12-15 minuti, per provare se stessi e far capire al Real che la Juve è pronta. Poi saranno gli altri a fare la partita, la Juve ad aspettare e ripartire. Credo che questa fase durerà fino a 5-6 minuti prima della chiusura del tempo. Se non ci saranno stati gol, ricomincerà il Real attaccando. La Juve entrerà fortemente in partita intorno al 20° del secondo tempo e se avrà fortuna, vincerà. Non è un pronostico, è una visione. Non c’è nessun pronostico serio in una partita unica fra due squadre che si equivalgono. Una appena migliore come qualità individuale, l’altra migliore nella possibilità di costruirsi spazi. Sarà una partita corretta, equilibrata, non c’è il più forte. Solo doti diverse". LEGGI QUI IL RESTO DELL'ANALISI 

    9.31 CIRO FERRARA - "Nell'ultima conferenza stampa hanno punzecchiato troppo Higuain. E punzecchiare Higuain è un giochino pericoloso per tutti. Guardate cos’è successo in semifinale: giorni a parlare della sua scarsa incidenza in Europa, e poi ha segnato una doppietta fuori casa al Monaco. Mica male per uno che non è decisivo…". LEGGI QUI IL RESTO DELL'INTERVISTA 

    8.27 ARRIGO SACCHI - "La Juve ha più chances del Real Madrid, ecco perché". LEGGI QUI L'ANALISI DELL'EX CT DELL'ITALIA 

    8.08 MARCELLO LIPPI - "A Berlino la Juve veniva da una ricostruzione della squadra, veva vinto il campionato e dopo era andata in finale. Sembrava quasi una cosa casuale, invece in questi due anni c'è stata una programmazione di crescita amplificata dalla assoluta consapevolezza della propria forza. Questa volta la Juve arriva alla finale con le credenziali giuste per poterla vincere. Allegri ha dimostrato di non avere bisogno di consigli da nessuno. Buffon è un fuoriclasse in campo e anche nella comunicazione, a 39 anni è sempre il migliore del mondo. Spero proprio che la Juve vinca la Champions per tanti motivi, ma soprattutto perché potrebbe essere la volta buona che vince il Pallone d'oro. Che si merita, per tutta la sua vita da campione". LEGGI QUI IL RESTO DELL'INTERVISTA 

    LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI ITALIANI E SPAGNOLI 
     

    Altre Notizie