Calciomercato.com

  • Juve-Real Madrid, ecco la top 11: CR7 batte Higuain, meglio Bonucci di Ramos

    Juve-Real Madrid, ecco la top 11: CR7 batte Higuain, meglio Bonucci di Ramos

    Sarà Juventus-Real Madrid la finale della Champions League 2016/17, in programma a Cardiff il prossimo 3 giugno. Una sfida ricca di emozioni, rivincita per i bianconeri dopo quella persa nel 1998 contro i blancos, una sfida ricca soprattutto di duelli individuali. Dalla porta fino all'attacco, Calciomercato.com mette a confronto giocatore per giocatore i due probabili undici della finale: juventino o madridista, ecco cosa hanno votato i lettori nei nostri sondaggi.

    BUFFON O NAVAS? - Si inizia dalla porta, con la sfida tra numeri uno: non c'è partita, plebiscito per Gianluigi Buffon (97%) ai danni di Keylor Navas. BUFFON E NAVAS, CHI E' IL MIGLIORE?

    BARZAGLI O CARVAJAL? - 
    Linee difensive a 4, per entrambe le squadre. Si parte con il laterale di destra: da una parte Andrea Barzagli, dall'altra Daniel Carvajal, anche in questo caso vince il duello il bianconero (70%) BARZAGLI E CARVAJAL. CHI E' IL MIGLIORE?

    CHIELLINI O VARANE? - Si passa al centro della difesa, con il primo duello: Giorgio Chiellini o Raphael Varane, vince l'esperienza dell'italiano (72%). CHIELLINI E VARANE: CHI E' IL MIGLIORE?

    BONUCCI O SERGIO RAMOS? - 
    Eccoli, i due leader difensivi: da una parte Leonardo Bonucci, dall'altro Sergio Ramos: vince in rimonta lo juventino, ma lo scarto è minimo (53%). BONUCCI E SERGIO RAMOS: CHI E' IL MIGLIORE?

    ALEX SANDRO O MARCELO? - A sinistra sfida brasiliana tra Alex Sandro e Marcelo, punti di forza di Allegri e Zidane: pochissimi voti di scarto, quasi un ex aequo (51% a 49%). ALEX SANDRO E MARCELO: CHI E' IL MIGLIORE?

    KHEDIRA O CASEMIRO? - 
    Linea difensiva fatta, passiamo al centrocampo. Prima sfida tra i due tattici, Sami Khedira (68%) batte di gran lunga Casemiro. KHEDIRA E CASEMIRO: CHI E' IL MIGLIORE?

    PJANIC O KROOS? -
    Impostare il gioco e spaventare gli avversari con conclusioni dalla distanza: duello tra Miralem Pjanic e Toni Kroos, i lettori premiano il tedesco (62%). PJANIC E KROOS: CHI E' IL MIGLIORE?

    DANI ALVES O MODRIC? - Ruoli diversi, è vero.
    La Juve gioca con il 4-2-3-1 e il Real col 4-3-3, ma sono i due registi della squadra: uno vero, Luka Modric, l'altro occulto, Dani Alves. La spunta il brasiliano, in forma straripante (65%). DANI ALVES E MODRIC: CHI E' IL MIGLIORE?

    MANDZUKIC O BENZEMA?
    - Attaccanti che non si risparmiano e fanno il lavoro sporco per i compagni: Mario Mandzukic (64%) vince il confronto con Karim Benzema. MANDZUKIC E BENZEMA: CHI E' IL MIGLIORE?

    DYBALA O BALE? -
    La stella nascente contro l'astro più lucente del calcio britannico: i lettori incoronano Paulo Dybala (65%), diffidenza nei confronti di Gareth Bale. DYBALA E BALE: CHI E' IL MIGLIORE?

    HIGUAIN O CR7? -
    Dulcis in fundo, si arriva ai fuoriclasse delle due squadre, gli uomini più attesi: Gonzalo Higuain non regge il confronto con Cristiano Ronaldo (65%). HIGUAIN E CR7: CHI E' IL MIGLIORE?

    ALLEGRI O ZIDANE? -
    Non solo in campo, è sfida anche in panchina: confronto a distanza tra Massimiliano Allegri e Zinedine Zidane, i lettori di cm votano Allegri (88%). ALLEGRI O ZIDANE: CHI E' IL MIGLIORE?

    Altre Notizie