Calciomercato.com

  • Juve reds: Agger e Johnson, 'ni' Cassano

    Juve reds: Agger e Johnson, 'ni' Cassano

    Gilardino bianconero? Dipende da Amauri. Occhio a Lisandro Lopez, piace Floccari.
    Juve: Cassano e non solo.
    Antonio a giudizio, bianconeri in agguato.
    (Gazzetta dello Sport)

    Può essere il terzino di Marotta.
    Johnson va via dal Liverpool, la Juve pensa al colpaccio.
    Duello col Milan per Di Vaio. L'agente di Lisandro Lopez: "Bianconeri interessati".
    (Tuttosport)

    Interessa Gilardino, piace il terzino che vuole lasciare il Liverpool. A gennaio però Marotta ha bisogno di vendere.
    Juve, niente Cassano: c'è Johnson.
    A consigliarne l'acquisto fu Alberto Aquilani, un mesetto fa: «Chi prenderei dal Liverpool? Glen Johnson, il terzino, senza nulla togliere agli altri. È uno che ci farebbe comodo: è bravo, super». Detto da amico, ma pure da ex compagno nei Reds che ne ha potuto testare il valore per l'intera stagione scorsa. La Juve l'aveva già sulla lista degli indiziati dall'estate, come altri, ma lo shopping è complicato da comprensibili pianificazioni di bilancio, soprattutto per gennaio. Qualche pezzo potrebbe essere aggiunto, ma prima sarà necessario vendere qualcuno, a partire da Momo Sissoko, conciliando così la voglia di minuti del centrocampista con una buona occasione di guadagno per il club.

    Johnson, 26 anni, terzino di trincea e assalti, costerebbe parecchio, tra i 16 e i 20 milioni di euro, e la speranza di saldi è inesistente, visto il contratto in scadenza a giugno 2013. Ma, si sa, le vie del mercato sono infinite. Parecchie conosciute dall'ad Beppe Marotta e dal coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici. E qualcuna la sta spianando lo stesso difensore inglese, vista la lite a distanza, ma pubblica, con Roy Hodgson, colpevole di averne criticato lo stato di forma. Risposta del buon Glen, sui tabloid: «Credetemi, nessuno più di me vuole ritrovare la forma migliore e sapevo di doverlo fare. Abbiamo parlato, e mi ha spiegato che l'ha fatto per aiutarmi e darmi una spinta. Gli ho detto che non ho bisogno di persone che me lo dicano: lo so quando sono in forma».

    Dall'Inghilterra spifferano che Johnson non veda l'ora di andarsene da Liverpool e per questo, raccontano i quotidiani, da settimane sta studiando spagnolo e italiano, territori in cima ai suoi pensieri. Le bandiere di chi lo sta pedinando, Juve e Real Madrid. Altro indizio, i Reds hanno chiesto al Rennes, Rod Fanni, 29 anni, stesso mestiere di Johnson. Verificata la volontà del giocatore, resta il prezzo. E qui l'unica chance che il Liverpool potrebbe concedere è il prestito con opzione di acquisto, stessa formula utilizzata per Aquilani. Dei Reds, la Juve segue anche Daniel Agger, 26 anni, difensore centrale danese, un altro con feeling azzerato con Sir Roy, ma pure qui senza prestito il costo è proibitivo per il tipo di operazione: sui 10 milioni.

    A centrocampo, invece, i bianconeri tengono sempre d'occhio Ivan Rakitic, 22 anni, multiruolo dello Schalke 04: ha il contratto in scadenza, ma si potrebbe tentare il blitz già a gennaio. Sul menù attaccanti, è scomparso il nome di Cassano, mentre la nuova entrata è quella di Lisandro Lopez, 27 anni, attaccante del Lione, sondato ieri. Poi, insieme ai nomi sfogliati in queste settimane, da Maxi Lopez a Gilardino, frulla pure un dilemma: serve davvero una punta al miglior attacco della A? Domanda che dentro casa Juve si fanno. Il sì pare condizionato da un'eventuale cessione, difficile, di Amauri. Altrimenti sarebbe rischioso stipare il reparto con cinque persone. Altri uomini, Gigi Del Neri spera di averli dall'infermeria. Questa settimana ha riavuto Grygera, mentre ci vorrà di più per Paolo De Ceglie: «Sto facendo fisioterapia - ha detto a Juventus Channel - e mi auguro di tornare a disposizione per la fine di gennaio o l'inizio di febbraio». Un rinforzo, comunque vada lo shopping.
     


    Altre Notizie