Calciomercato.com

  • Juve, rilancio per Cuadrado. Ecco il motivo del rifiuto di Correa

    Juve, rilancio per Cuadrado. Ecco il motivo del rifiuto di Correa

    • Fabrizio Romano
    Si può fare. Per davvero. La Juventus vuole riportare a Torino il pallino di Max Allegri, Juan Cuadrado. E dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi, adesso l’offerta bianconera è pronta per lievitare e provare a convincere il Chelsea, tanto che il corteggiamento a Cuadrado sta diventando serrato: la Juve ci crede, Juan è una prima scelta perché sa essere fattore tattico determinante, da ala offensiva fino a esterno di spinta in un centrocampo a cinque. Cuadrado sa fare tutto e sa farlo bene, ha aiutato la Juventus più volte nella scorsa stagione, adesso l’idea di strapparlo ad Antonio Conte non sembra così impossibile. Nonostante i Blues stiano continuando a fare resistenza.

    LA JUVE RILANCIANei prossimi giorni ci sarà il blitz dell’agente di Cuadrado, Alessandro Lucci, in Inghilterra: una missione per portare la nuova proposta bianconera che salirà rispetto agli attuali 2 milioni di prestito e 22 milioni di riscatto, pronta a essere ritoccata fino a sforare quota 25/26 milioni totali. Così ci si avvicinerà alle richieste del Chelsea, che vuole 30 milioni di base per privarsi di un giocatore importante, che viene da un’ottima annata e soprattutto è pallino del manager Conte. Anche come segno di forza, non si vuole privare il proprio allenatore di un giocatore che apprezza facendo sconti. Ma la Juve sta insistendo e può contare sulla volontà di Cuadrado, vero ago della bilancia per questa operazione.

    CORREA, PERCHE’ NO – Intanto, come vi avevamo raccontato nelle scorse settimane, la Juventus si è realmente informata con l’Atlético Madrid per Angél Correa, gioiello classe ’95 argentino che rientrava tra le tante idee per l’attacco. Ma da diversi giorni ha ricevuto una risposta chiara sia dal giocatore, sia dall’Atlético: per riconoscenza, Correa non vuole andare via da Madrid. Ha rifiutato anche l’offerta del Barcellona arrivata settimana scorsa, è grato all’Atlético che lo ha tenuto e curato dopo averlo preso dal San Lorenzo quando Angél ha avuto problemi al cuore tanto da temere di dover terminare la propria carriera appena iniziata. A Madrid lo hanno sostenuto, Correa vuole ripagare il suo club che neanche ha intenzione di cederlo. Una questione nobile che fa onore a tutti. La Juve ha capito; e ora vuole Cuadrado…

    Altre Notizie