Calciomercato.com

  • Juve: rinnova Barzagli, Diawara nel 2017

    Juve: rinnova Barzagli, Diawara nel 2017

    • Fabrizio Romano

    Non si fermano mai le manovre della Juventus. Giovani, talenti, gioielli italiani e mosse per la prima squadra. I grandi obiettivi per giugno restano vivi, dal desiderio Gundogan fino alla tentazione Cavani. Ma prima di tutto Marotta e Paratici lavorano al presente e futuro prossimo: nonostante i 35 anni siano dietro l’angolo, con Andrea Barzagli è stato trovato l’accordo per il rinnovo del contratto biennale, fino al 2018. Nessun premio sull’ingaggio perché per Barzagli resta un contratto importante vista la sua età; ma la Juve ha scelto di puntare ancora su di lui, magari alla lunga come alternativa, intanto blindando uno dei migliori difensori centrali del campionato. 

    RETROSCENA BARZAGLI - Il rinnovo dell’ex Wolfsburg e Palermo non è una mossa scontata, anzi. La Juventus vuole ancora credere in Barzagli fermamente, segno di meritocrazia oltre che di valore del giocatore integro oltre che professionista di primo livello. In più, a mettere in guardia i bianconeri sono state le mosse di altri club: più del Milan, la Fiorentina era pronta a fare una proposta a Barzagli avendo il contratto a scadenza con la Juve. Il giocatore però ha sempre voluto aspettare Marotta, da cui è arrivata la chiamata per una firma che diventerà ufficiale nel giro dei prossimi giorni. 

    DIAWARA NEL MIRINO - Intanto, l’ennesima prestazione da gioiello purissimo di Amadou Diawara ha strappato applausi. Il centrocampista classe 1997 del Bologna continua a vivere una stagione su ritmi impressionanti e la Juve se n’è accorta anche trovandoselo di fronte: nessuna paura, personalità, capacità di comandare il gioco. Diawara è una gemma del futuro, il Bayern Monaco se n’è accorto (e ne sta parlando con i suoi agenti) ma c’è ancora margine. Per questo la Juventus resta vigile su di lui, nella speranza di riuscire a prenotarlo per il 2017 lasciandolo anche il prossimo anno a Bologna. Bisognerà parlarne con Corvino e trovare un accordo convincente, visto che il Bologna non vuole fare sconti e sa che il valore sta abbondantemente superando i 10 milioni. Diawara piace a mezza Europa. E la Juve accende i radar. 
     


    Altre Notizie