Calciomercato.com

  • Juve, riparte il campionato. Tra scudetto "scontato" e la ricerca dell'antagonista

    Juve, riparte il campionato. Tra scudetto "scontato" e la ricerca dell'antagonista

    • Edoardo Siddi
    Dimenticate le nazionali: si riparte! Torna la Serie A e per tutti ricomincia la caccia alla Juventus. I campioni d'Italia sono di nuovo la squadra da battere e se prima a dirlo erano i pronostici e le sensazioni, ora a parlare è il campo, con una classifica che non lascia spazio ad interpretazioni. Per riprendere la Juve, le avversarie devono iniziare a correre, senza più commettere passi falsi.

    L'ANTAGONISTA - Intanto, il campionato riapre col botto, proponendo Napoli - Roma. Lo scontro d'alta quota affascina e soprattutto da lì uscirà, con ogni probabilità, l'anti Juve. Non tanto per la classifica, visto che il campionato è ancora lungo e le carte possono rimescolarsi, ma soprattutto per il morale. In attesa di tornare in campo contro l'Udinese, la Vecchia Signora osserverà le sue principali avversarie darsi battaglia e chi resterà in piedi potrà guardarla negli occhi e lanciarle la sfida.

    VITTORIA SCONTATA - I bianconeri, va detto, non temono nessuno. Mai dare nulla per scontato, ma gara dopo gara sembra essere emersa la superiorità prospettata in estate. Tra gli ex calciatori, i commentatori e gli addetti ai lavori in generale c'è chi non ha dubbi e ritenga la Signora virtualmente già campione d'Italia, ma c'è anche chi non esclude la possiblità che ci sia qualche clamorosa sorpresa. Ad esempio Ronaldinho, che negli ultimi giorni non ha condiviso le certezze nostrane, ma anche Aldair e Zambrotta. In Corso Galileo Ferraris, comunque, sembrano indifferenti a queste voci. Si vince sul campo e Allegri lo ripete dopo ogni gara: "La Juve non ha vinto niente". Le certezze si avranno solo quando sarà l'aritmetica a darle.

    @Edosiddi

    Altre Notizie