Calciomercato.com

  • Juve, rispuntano Alex Sandro e Kurzawa
Juve, rispuntano Alex Sandro e Kurzawa

Juve, rispuntano Alex Sandro e Kurzawa

Il mercato che farà la Juventus da qui alla chiusura del 31 agosto è chiaro: molto lavoro in uscita, con un occhio sempre vigile sulle occasioni che si possono presentare in entrata. Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno già iniziato a lavorare alle cessioni: nelle ulime 24 ore sono arrivate le ufficialità degli addii di Ogbonna e Sorensen, che porteranno nelle casse bianconere circa 14 milioni di euro complessivamente. I prossimi destinati a lasciare Torino sono Mauricio Isla, per cui si aspetta l'offerta giusta dal Siviglia, e Fernando Llorente. E proprio dalla destinazione che sceglierà il Re Leone può arrivare alla Juve un nuovo rinforzo per la fascia sinistra.

NUOVO ROBERTO CARLOS - L'ultima squadra ad essersi interessata all'ex Athletic Bilbao è il Porto. Interpellato sull'argomento, il fratello-agente di Llorente non ha chiuso le porte a un trasferimento ai Dragoes: "E' possibile". Nella squadra di Lopetegui gioca Alex Sandro, terzino sinistro già cercato dalla Juve in passato. Con i portoghesi l'ex Santos ha vinto per due volte il campionato, arrivando a imporsi come uno dei titolari fissi, insieme al "gemello" Danilo, appena presentato come nuovo giocatore del Real Madrid. Alex Sandro, che in patria da giovane paragonavano a Roberto Carlos, ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma con un contratto in scadenza 2016, la società del presidente Pinto Da Costa ha abbassato le sue pretese. Quando la Juve aveva chiesto informazioni, si era vista chiedere 15 milioni. Prezzo che potrebbe scendere ancora, se il laterale mancino fosse inserito nell'operazione Llorente.

DOPO EVRA - Sul navarro non c'è però solo il Porto. Tra le prime squadre che si sono fatte avanti con la Juventus c'è il Monaco, che aveva presentato un'offerta di circa 15 milioni di euro. Nel Principato gioca Layvin Kurzawa, terzino francese classe '92, che i bianconeri hanno potuto osservare da vicino nell'ultima Champions League. Anche per il giocatore di origini polacche la valutazione è di circa 15 milioni. La Juve sta pensando a lui per la prossima stagione, quando Patrice Evra, che avrà 35 anni, saluterà i bianconeri, che possono strappare un'opzione per acquistarlo tra un anno al club del presidente Rybolovlev.

Marco Demicheli
@marcodemi90

Altre Notizie