Calciomercato.com

  • Juve-Roma: intrigo per Nainggolan

    Juve-Roma: intrigo per Nainggolan

    La Juventus ha trovato l'accordo con Radja Nainggolan, ma non è da escludere che la strategia della dirigenza bianconera sia solo quella di disturbare la Roma, che dovrà risolvere la comproprietà con il Cagliari entro il prossimo 30 giugno. Lo scorso 18 maggio Calciomercato ha rivelato in esclusiva i dettagli della trattativa tra il centrocampista belga e la Juve (LEGGI QUI), ma la situazione è ancora lontana dal trovare una soluzione definitva. 

    MALEDETTA COMPROPRIETA' - Radja Nainggolan è arrivato alla Roma nel gennaio del 2014 per circa 3 milioni di euro per il prestito più altri 6 per il riscatto della metà del cartellino: l'ottimo anno e mezzo del belga nella Capitale ha favorito il gioco al rialzo messo in atto da parte del Cagliari, che al momento non ha intenzione di cedere la propria metà del cartellino per meno di 15 milioni di euro. La Roma però fa leva su altre due situazioni da risolvere col Cagliari: Davide Astori e Victor Ibarbo, entrambi in prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda il difensore, secondo quanto risulta a Calciomercato.com la volontà del direttore sportivo Walter Sabatini è quella di non esercitare il riscatto; diverso il discorso per Ibarbo (arrivato alla Roma per 2,5 milioni di euro per il prestito a gennaio, a cui andranno eventualmente sommati 12,5 milioni per l'acquisto a titolo definitivo), che con ogni probabilità restarà in maglia giallorossa.


    LA JUVE ALLE SPALLE DEL CAGLIARI - A rendere tutto più complicato in chiave Roma, è la richiesta di Nainggolan di rendere il suo attuale ingaggio (1,8 milioni di euro fino al 2018) il più vicino possibile a quello di Pjanic (è il secondo giocatore più pagato in rosa con 3,2 milioni di euro l'anno). La Juventus ha già trovato l'accordo con l'entourage di Nainggolan per 3,7 milioni, convinta di poter scippare il giocatore alla Roma, garantendo al Cagliari il corrispettivo necessario per il riscatto, più i soldi necessari ad acquistare la restante metà, per un totale di almeno 27 milioni di euro.

    FORSE E' SOLO UN DISTURBO -  Il Cagliari ha provato a chiedere Federico Viviani alla Roma: il giocatore, rientrato dal prestito al Latina, secondo quanto risulta a Calciomercato.com, non ha intenzione di giocare ancora in Serie B, pronto a misurarsi finalmente con il massimo palcoscenico. Ecco perché la Roma non ha alternative: per acquistare l'intero cartellino di Nainggolan dovrà pagare tutti i soldi richiesti dal Cagliari. A far sorgere dei dubbi però è la cifra proposta al belga dalla Juventus: un ingaggio di 3,7 milioni in bianconero è garantito solo a Vidal, Buffon (entrambi 4) e Tevez (4,5). Questo comporterebbe il rischio che molti della rosa bianconera possano andare da Marotta e Paratici a battere cassa: da non sottovalutare poi il fattore ambientale, visto che Nainggolan è tutt'altro che amato a Torino. L'intrigo per il centrocampista di origini indonesiane si infittisce ogni giorno di più, ma il termine per risolvere le comproprietà si avvicina e presto la verità verrà a galla.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


     


    Altre Notizie