Calciomercato.com

  • Juve, Romulo è un altro caso Isla?

    Juve, Romulo è un altro caso Isla?

    Romulo, centrocampista della Juventus, rischia una nuova operazione all'inguine. L'ex Hellas Verona non sta bene e sente ancora dolore nella zona già operata per via della pubalgia, ma almeno per la gara di domani con la Lazio sarà a disposizione di Allegri. La difficoltà di prevedere gli effettivi tempi di recupero per questo tipo di patologia hanno fatto scattare ugualmente l'allarme rosso nel club di Corso Galileo Ferraris.

    ROMULO COME ISLA? - I tifosi bianconeri fanno gli scongiuri e si augurano che la storia di Romulo non diventi simile a quelle di Mauricio Isla e di Simone Pepe, che nel 2012-13 e 2013-14, a causa di una serie infinita i guai fisici, o hanno reso molto al di sotto di quelle che erano le aspettative (Isla, passato in estate al QPR in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni pagabili in due anni), oppure, di fatto, si sono resi quasi totalmente indisponibili (Pepe).

    AL DI SOTTO DEI REQUISITI PER L'OBBLIGO DI RISCATTO - Arrivato in estate a Torino in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni di euro pagabili in tre anni), che diventerà obbligatorio se nel corso della stagione il giocatore avrà disputato almeno il 60% delle gare ufficiali, Romulo finora ha disputato tre partite ufficiali in maglia bianconera (due in campionato e una in Champions League).

    Su un totale di 15 gare ufficiali sostenute fino a questo punto della stagione, la percentuale di impiego del classe 1987 italo-brasiliano è dunque del 20%, ben al di sotto della soglia dell'obbligo di riscatto

    E' questa, di fatto, la grande differenza fra Romulo e i casi Isla e Pepe: la Juventus, che crede nel giocatore e naturalmente conta ancora molto sul fatto che nel corso della stagione Romulo possa dimostrarsi un acquisto azzeccato, se ciò non avvenisse potrebbe decidere di non continuare a investire su di lui già al termine del primo anno

    Altre Notizie