Calciomercato.com

  • Juve, 6-1 al San Mauro: Pjanic e Dybala show GUARDA TUTTI I GOL

    Juve, 6-1 al San Mauro: Pjanic e Dybala show GUARDA TUTTI I GOL

    Prima uscita stagionale per la Juventus di Massimiliano Allegri, che nel centro sportivo di Vinovo ha sconfitto i dilettanti del San Mauro per 6-1. Di fronte a circa 300 tifosi appartenenti ai club doc e iscritti allo Juventus Member, la formazione campione d'Italia si schiera col classico 3-5-2 ma nel corso del match potrebbero iniziare i primi esperimenti tattici di 4-3-1-2, con la presenza di uno dei nuovi acquisti, Miralem Pjanic (foto da corrieredellosport.it), in campo sin dal primo minuto.

    Sotto di un gol dopo 11' per effetto del gol di Greco Ferlisi, bravo a saltare Lemina prima di superare il portiere bianconero Del Favero, la reazione della Juventus è immediata e porta al pareggio di Asamoah, imbeccato da un ispirato Pjanic, che poco colpisce un palo e poi firma il 2-1 con una grande giocata personale. Nel corso del test della durata di 50 minuti, Allegri mischia anche le carte e passa al centrocampo schierato a rombo, con l'ex romanista alle spalle di Dybala e Cerri ed è proprio l'argentino il grande protagonista da lì in avanti, con una tripletta che (insieme al centro del giovane Padovan) fissa il risultato sul definitivo 6-1 (Le immagini sono di VB Channel).

    FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Del Favero; Lemina, Rugani, Marrone;  Lirola, Hernanes, Asamoah; Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Cerri.


    CRONACA


    50' FINISCE IL MATCH - Si chiude sul 6-1 il primo test stagionale della Juve, che batte 6-1 i dilettanti del Sanmauro.

    48' TRIPLETTA DI DYBALA - Arriva anche il terzo gol della Joya, dopo uno scambio in velocità con Padovan.

    45' 5-1, SEGNA PADOVAN - Entrato al 40' al posto di Cerri, trova il gol in contropiede anche il Primavera Padovan.

    42' DOPPIETTA DYBALA, 4-1: doppia triangolazione nello stretto con Pjanic, prima di un tiro di piatto rasoterra che va a bersaglio.

    40' DYBALA CALA IL TRIS - Arriva subito dopo il gol del 3-1 per la Juventus, con la precisa conclusione a giro col mancino dell'attaccante argentino.

    38' CI PROVA ANCHE DYBALA - Dybala salta tutti partendo da destra, ma il portiere del Sanmauro (Neto ora difende la porta della Juve) gli chiude lo specchio al momento della conclusione.

    32' PRIMO CAMBIO JUVE - Allegri sostituisce il terzino spagnolo Lirola con Macek. Da qualche minuto i bianconeri sono schierati col 4-3-1-2. Nel frattempo, nel campo adiacente ha iniziato ad allenarsi Benatia.

    31' 2-1 JUVE, GRAN GOL DI PJANIC - Il centrocampista bosniaco salta l'uomo, poi conclude di potenza da fuori area, col pallone che tocca la traversa e si insacca alle spalle di Neto.

    24' DOPPIA OCCASIONE PJANIC -  Juve vicina al vantaggio col palo colpito proprio da Pjanic, che un minuto più tardi viene stoppato da Neto su assist in contropiede di Dybala.

    15' PAREGGIO DELLA JUVE -  lancio di Hernanes per Pjanic, che davanti alla porta serve Asamoah in una situazione di due contro uno Asamoah. Il ghanese supera Neto (che difende i pali del Sanmauro) e insacca a porta vuota

    11' VANTAGGIO DEL SANMAURO -  lancio lungo dalle retrovie, Greco Ferlisi controlla bene dal centro sinistra, salta Lemina e conclude con un interno destro a giro da dentro l'area.

    Altre Notizie