Calciomercato.com

  • Juve sempre più ricca, tutte le cifre
Juve sempre più ricca, tutte le cifre

Juve sempre più ricca, tutte le cifre

In occasione dell'Assemblea degli Azionisti della Juve, è Aldo Mazzia a fare il punto della situazione economica, traendo un bilancio positivo anche in prospettiva: "Stiamo lavorando su nuovi indicatori di liquidità, abbiamo lavorato per un rafforzamento delle linee di credito a nostra disposizione. Nel corso della campagna trasferimenti sono state registrate importanti plusvalenze, possiamo già prevedere un risultato economico positivo: negli scorsi sei anni serviva prudenza, oggi invece abbiamo la serenità di dichiararlo in anticipo".

LE CIFRE – Si registra un utile di 4,1 milioni di euro, superiore allo scorso anno quando l'utile fu di 2,3 milioni. I ricavi sono di 387,9 milioni rispetto ai 348,2 milioni della stagione precedente. Le sponsorizzazioni sono passate da 53,5 milioni a 70 milioni. I ricavi da gare sono passati da 31,8 milioni a 43,7 milioni. I proventi Uefa sono saliti a 194,9 milioni partendo da 90,6 milioni.

GIOIELLO STADIUM - I ricavi dello Juventus Stadium sono saliti da 36,3 milioni a 51,5: in assoluto nei cinque anni di attività si è registrata una saturazione media del 95% con un ricavo complessivo di 232 milioni.

Altre Notizie