Calciomercato.com

  • Juve, senti Embolo: 'Mi piace la Serie A'

    Juve, senti Embolo: 'Mi piace la Serie A'

    Breel-Donald Embolo è uno dei giovani più interessanti di tutto il panorama mondiale, tanto da aver attirato su di sè l'attenzione di alcuni top club, fra i quali, in prima fila, c'è la Juventus (LEGGI QUI). Classe ’97, titolare ormai inamovibile del Basilea, ha già anche conquistato la maglia della Nazionale svizzera risultando decisivo ad esempio a Le Coq Arena di Tallin, dove è stata effettuata questa intervista, nella vittoria degli elvetici contro l’Estonia nell’ultima gara del girone europeo. Per saperne di più su di lui, su quali siano le aspettative personali e di squadra del giocatore, calciomercato.com ha intervistato in esclusiva lo stesso Embolo. 

    Che obiettivo vi siete prefissati per i prossimi Europei?
    "Non sappiamo dove potremo arrivare anche perché non sono ancora stati sorteggiati i raggruppamenti. Certamente abbiamo una squadra giovane e tanti giocatori forti, ma si può dire lo stesso di tante Nazionali rivali che potremo incontrare".

    Cosa pensi della Nazionale italiana?
    "Gli Azzurri sono una grande squadra, con tanti calciatori bravi, su tutti Pirlo, Verratti, ma anche Balotelli e Pellè. Pure la nuova generazione sembra promettere molto bene, quindi sono sicuro che disputeranno un buon Europeo. E se poi dovessimo incontrarli durante la manifestazione continentale per noi sarebbe un banco di prova importante per capire a che punto siamo con il nostro lavoro".

    Venendo alle squadre di club, in Europa League contro la Fiorentina hai sfoderato un’ottima prestazione che è valsa i tre punti al tuo Basilea…
    "Per noi la partita contro la Viola è stata speciale perché abbiamo vinto in trasferta contro una squadra molto forte, dopo essere passati in svantaggio. Conosciamo le nostre qualità e siamo stati così felici di poterle dimostrare contro un team che gioca un grande calcio e che è leader in Italia".

    Concludiamo parlando del tuo futuro. Ti potremo vedere mai calcare i campi della Serie A?
    "Adesso ovviamente non posso dire se giocherò o meno nel campionato italiano. Ma posso confidarti che guardo tantissimo la Serie A e che sono interessato a questo torneo. Ora non so cosa succederà, quindi non voglio dire il nome di nessuna squadra, magari lo farò in futuro, ma ripeto, per adesso è giusto solo dire come apprezzi il campionato italiano".

    Simone Togna 

    Altre Notizie