Calciomercato.com

  • Juventus, senti Lucescu: 'Witsel vale Pogba'. Il Cagliari sogna Hernanes
Juventus, senti Lucescu: 'Witsel vale Pogba'. Il Cagliari sogna Hernanes

Juventus, senti Lucescu: 'Witsel vale Pogba'. Il Cagliari sogna Hernanes

A.A.A. cercasi erede di Pogba. In attesa di definire il suo ritorno al Manchester United, la Juventus cerca il sostituto del centrocampista francese sul mercato. La Stampa scrive che il Chelsea di Conte non molla Matic, così in cima alla lista dei desideri di Allegri è finito Matuidi del PSG. I dirigenti bianconeri trattano anche il mediano brasiliano Luiz Gustavo in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg, che vuole in cambio Zaza, ma l'attaccante preferirebbe restare in Italia aspettando Milan o Roma. Le altre piste alternative portano ai vari Brozovic (Inter), Sissoko (Newcastle), Herrera (Porto), Paredes (Roma) o Biglia (Lazio). 

LUCESCU GARANTISCE PER WITSEL - Senza dimenticare l'obiettivo meno complicato: Witsel, per il quale sono stati offerti 18 milioni più 4 milioni di bonus. Da non escludere il possibile inserimento nella trattativa di Pereyra come pedina di scambio. L'allenatore dello Zenit, Lucescu ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "La prima partita non l’ha giocata perché si allenava da appena 5 giorni e rischiava di farsi male. Nella seconda, d’accordo con lui, l'ho mandato in panchina. Quando poi nel secondo tempo abbiamo fatto fatica, visto che giocavamo senza ben cinque dei titolari dell'anno scorso, gli ho chiesto se se la sentisse di darci una mano e lui è entrato. Vuole andare via, ma è un bravissimo ragazzo, non ci crea problemi e non ci pressa. Aspetta. Anch'io sono stato giocatore, capisco la situazione... Se arriverà una buona proposta, che accontenta sia lui che il club, bene. Per la Juventus prenderlo adesso rispetto a parametro zero l'anno prossimo vorrebbe dire anticipare i tempi e avere subito uno che è già pronto a giocare. Chissà, magari potremmo anche convincerlo a continuare con noi, è un calciatore la cui presenza è essenziale nelle squadre in cui milita. Ha personalità ed è universale, copre tanto campo, in mezzo può giocare in tutti i ruoli e insieme a chiunque, tecnicamente è bravissimo, gioca con due piedi. Può fare il Marchisio e dare allo stesso tempo anche qualcosa in più nella fase offensiva, perché sa farsi valere negli inserimenti ed è forte in area. Anzi, non vedo differenze al momento tra lui e Pogba se non, forse, la gioventù. E agli ultimi Europei al francese è mancata un po' l'esperienza nell'adattarsi a un contesto nuovo, cosa che Witsel avrebbe sicuramente". 

PROFETA A CAGLIARI? - Marotta ha incontrato il presidente del Cagliari, Giulini e il ds Capozucca a Chia in Sardegna. Oltre a Isla sempre più vicino ai sardi, secondo Tuttosport si è parlato anche di Hernanes. Il 31enne centrocampista brasiliano ha altri due anni di contratto con la Juventus e sta rifiutando tutte le destinazioni possibili, dai turchi del Besiktas ai cinesi dello Shanghai Sipg allenato da Sven-Goran Eriksson, sino a un paio di società del Qatar. Il Benfica è alla finestra così come Bayer Leverkusen e Amburgo, ma il Profeta ha sempre lasciato intendere di voler restare a Torino, forte di un ingaggio da 2,7 milioni netti a stagione più premi. A quelle cifre il Cagliari non può arrivare: nel caso la pista del prestito in rossoblù decollasse, sarebbe necessario un aiuto da parte bianconera. 

Altre Notizie