Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, senti Zoff: 'Col Barcellona sarà più dura. Però...'

    VIDEO Juve, senti Zoff: 'Col Barcellona sarà più dura. Però...'

    C'era anche Dino Zoff al Salone del Libro di Torino. E in occasione della presentazione del suo libro “Dura solo un attimo, la gioia”, l'ex ct della Nazionale ha avuto modo non solo di raccontarsi ma di parlare anche del calcio di oggi. A cominciare dalla finale di Champions League che vedrà la Juve affrontare il Barcellona di Leo Messi, squadra fortissima ma non imbattibile secondo Zoff: “Messi si può fermare? Guardiola aveva detto di no, ma io credo che con l'organizzazione e la determinazione non si debba essere così negativo. Credo che la Juventus si debba giocare la partita e poi si vedrà. Ero fiducioso col Real Madrid, lo sono ancora. Certo col Barcellona sarà più difficile, però...”.


    MESSI MEGLIO DI RONALDO - A proposito di Messi, l'eterno duello con Cristiano Ronaldo non può che premiare il fenomeno argentino: “Messi mi sembra più artista. Mentre Ronaldo è fisicamente dotato e fa gli stessi gol, Messi è più capace di inventare una cosa che l'altro magari raggiungerebbe per altre vie. Messi, come Maradona e come Sivori, fa parte degli artisti”.

    CONTE L'UOMO DELLA SVOLTA - Tornando a parlare di Juve, anche Zoff si sofferma sul confronto tra la squadra di Conte e quella di Allegri: “Ho visto una squadra con un anno in più di esperienza. Conte è stato fondamentale nel riportare la Juve in alto dopo stagioni difficili, Allegri ha trovato una squadra già formata ma poi piano piano ha messo qualcosa di suo e continuando a vincere. Diciamo che Conte è stato l'uomo della svolta, ma Allegri ha saputo proseguire alla grande”.

    Nicola Balice
    @NicolaBalice

     

    Altre Notizie