Calciomercato.com

  • Juve senza Diego:| Pazzini o Dzeko il nodo

    Juve senza Diego:| Pazzini o Dzeko il nodo

    Sfida tedesca per il brasiliano, conteso da Wolfsburg e Schalke.
    L'eredità di Diego ai tempi del 4-4-2: il nodo è Pazzini.
    Del Neri vuole l'attaccante blucerchiato ideale per il suo gioco, ma Garrone fa le barricate.

    Si sbloccano le cessioni: Poulsen e Camoranesi in Inghilterra, poi toccherà a Thiago e Grosso.
    Il reparto offensivo ha quattro attaccanti, l'arrivo di un altro giocatore comporterebbe la cessione di una punta: il maggior indiziato è Iaquinta, frenato da troppi infortuni.

    Dzeko resta la prima scelta, anche dell'ultima ora se arriverà denaro fresco dalle cessioni. Il mercato si chiude il 31 agosto, Marotta ha poco tempo e poca scelta. Qualcosa potrebbe succedere se la Sampdoria dovesse fallire l'ingresso in Champions, eliminata dal Werder Brema. Soltanto in questo caso Garrone potrebbe dare via libera a Pazzini che è uno dei pochi attaccanti di livello fra Italia ed estero. Non sarà facile agganciare l'attaccante anche se la Samp fosse costretta ad accontentarsi dell'Europa League, perché fra Garrone e Marotta il feeling si è spezzato. Ma è sicuro che il dg tenterà nonostante la richiesta si aggiri sui 20 milioni.

    E' anche possibile che la Juve si concentri su un centrocampista esterno che abbia spinta, dribbling e sappia creare la superiorità numerica. Non è Krasic, potente, poco creativo, ma comunque sempre nel mirino. Piuttosto può essere l'olandese Elia, 23 anni, in forza all'Amburgo il giocatore ideale, perché ha le caratteristiche dell'esterno che cerca Del Neri.
     


    Altre Notizie