Calciomercato.com

  • Juve, si ferma Chiellini: è emergenza difesa. Ma c'è un dato che fa ben sperare

    Juve, si ferma Chiellini: è emergenza difesa. Ma c'è un dato che fa ben sperare

    In casa Juventus aumenta l'ansia per le condizioni di Giorgio Chiellini: ieri il difensore ha lasciato il campo del Betengodi zoppicando: i primi controlli effettuati sul difenore della Nazionale hanno confermato il rischio di uno stop forzato.

    ATTESA PER IL VERDETTO - Solo domani lo staff medico della Juventus potrà sapere con certezza quali saranno i tempi di recupero per Chiellini: si teme per uno stiramento. In questo caso i tempi di recupero potrebbe raggiungere anche le due settimane: Chiellini dovrebbe dare forfait per la gara con il Chievo, nella gara di domenica prossima e quasi certamente per la gara di andata dei 16esimi di Europa League contro il Trabzonspor (giovedì 20 febbraio). La speranza è che il centrale toscano possa essere disponibile per il derby d'Italia contro il Milan, in programma il prossimo 23 febbraio.

    EMERGENZA DIFESA - Con Barzagli afflitto da tendinopatia la Juventus rischia di trovarsi improvvisamente in una situazione di emergenza nel reparto arretrato: contro il Chievo il trio di centrali potrebbe essere composto da Ogbonna, Bonucci e Caceres. Nonostante la retroguardia non titolare sia stata criticata aspramente in occasione della gara pareggiata 2-2 con il Verona, c'è un dato che rincuora e fa ben sperare: senza tutti e 3 i titolari la difesa della Juventus ha subito 15 reti in 16 partite, 12 quelli subiti nelle 13 gare in cui ha giocato quella classica. Una media di 1,08 di gol subiti a partita, di pochissimo superiore a quella che caratterizza il trio Bonucci-Chiellini-Barzagli (1,06).

    Altre Notizie