Calciomercato.com

  • Juve, si pesca in Italia: Astori o Danilo?

    Juve, si pesca in Italia: Astori o Danilo?

    Un difensore centrale. E' questo l'obiettivo di mercato della Juventus per la finestra di gennaio. Nonostante l'ascesa di Leonardo Bonucci, che ha dato la possibilità ad Antonio Conte di spostare Chiellini sulla corsia sinistra, con il nuovo anno il tecnico bianconero avrà una soluzione in più nel reparto difensivo

    Il mercato brasiliano resta l'opzione principale, come dimostra la partenza ieri in serata di Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, per il Sud America, anche se Antonio Conte avrebbe dato altre priorità. Vuole un giocatore che sia già abituato al calcio europeo, ecco perchè Rhodolfo non sembra avere più chance, soprattutto alla cifra richiesta dal San Paolo (10 milioni di euro). I nomi nuovi sono quelli di Danilo, centrale dell'Udinese che ha sostituito nei migliori modi Zapata, e di Astori, che il Cagliari ha riscattato dal Milan lo scorso giugno.

    Il difensore azzurro sembra l'opzione più probabile e in caso di arrivo andrebbe a dare continuità al progetto di ItalJuve che tanto piace ad Andrea Agnelli. Cellino lo valuta 9 milioni di euro, ma non è da escludere l'inserimento di qualche giocatore in comproprietà, come per esempio Pasquato, ora a Lecce, ma seguito in estate proprio dal club sardo.

    Altre Notizie