Calciomercato.com

  • Juve solo mancina: Dybala-Schick-Costa-Bernardeschi, forza o limite?
Juve solo mancina: Dybala-Schick-Costa-Bernardeschi, forza o limite?

Juve solo mancina: Dybala-Schick-Costa-Bernardeschi, forza o limite?

  • Gianluca Minchiotti
Quella che hanno in mente Marotta e Paratici è una Juve che farebbe felice Ned Flanders (foto rollingstone.it), il personaggio dei Simpson proprietario del Sinistrorium (Leftorium nella versione originale), il negozio per soli mancini. Sì, perché al mancino Dybala, i dirigenti bianconeri stanno pensando di affiancare altri giocatori di piede sinistro: Schick (visite mediche già fatte), Bernardeschi e Douglas Costa. Tutti mancini. 

POKER MANCINO - Se tutte queste trattative andassero in porto, e se Max Allegri si trovasse ad avere a disposizione questi quattro giocatori, potremmo assistere a qualcosa di quasi totalmente inedito a grandi livelli: una fase offensiva (fra esterni d'attacco e attaccanti) composta esclusivamente da mancini. Pensate ad esempio a un 4-2-3-1 con Bernardeschi, Dybala e Douglas Costa alle spalle di Schick. Sarebbe un'eccezione, ovviamente, perché bisogna tener conto di un certo Higuain e un certo Mandzukic. Ma se non fossero quattro, la Juve potrebbe schierarne spesso e volentieri due o tre contemporaneamente, di mancini. Sempre con la dovuta premessa che gli acquisti di Bernardeschi e Douglas Costa (dopo Schick) vadano davvero in porto. 

FORZA O DEBOLEZZA? - Un attacco di mancini. Un punto di forza? Un limite tattico? Un rischio? Sicuramente una novità, un inedito quasi assoluto. Poi, come sempre, sarà al campo a dire se sarà stata una buona idea. Ma prima lasciamo che il mercato faccia i suoi passi... mancini, si intende.

Altre Notizie