Calciomercato.com

  • Juve, sotto l'albero l'erede di Barzagli

    Juve, sotto l'albero l'erede di Barzagli

    Anche in casa Juventus è tempo di regali e sotto l'albero Massimiliano Allegri aspetta di trovare almeno un colpo di mercato in grado di potenziare la rosa. La sconfitta in Supercoppa e un impegno in Champions League difficile, ma non impossibile hanno convinto il tecnico bianconero della necessità di un investimento importante da parte della società.

    COSA SERVE? - Con Bonucci e Chiellini arrivati al giro di boa di questo finale di annata in debito d'ossigeno, e nonostante la crescita di personalità di Angelo Ogbonna, il recupero di Andrea Barzagli è ciò che più preoccupa l'ambiente bianconero. Infatti l'ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici stanno cercando con insistenza un centrale difensivo da aggiungere al reparto. In pole position c'è Rolando, fuori rosa al Porto e in scadenza di contratto nel 2016. Seguono a ruoto Aleksandar Dragovic, centrale austriaco 23enne della Dinamo Kiev e Vlad Chiriches poco utilizzato dal Tottenham. Ma con Asamoah infortunato, Evra che non garantisce continuità e Romulo costantemente alle prese con la pubalgia ad Allegri potrebbe servire anche un esterno di fascia per dare respiro a Stephan Lichtsteiner.

    CHI PUO' PARTIRE - Ma la Juventus è molto attenta anche al mercato delle cessioni dove sono due i principali candidati a lasciare Vinovo. Tanti dei movimenti legati all'attacco bianconero sono incentrati sul futuro di Sebastian Giovinco. La Formica Atomica è in scadenza di contratto a fine stagione, non viene preso in considerazione da Allegri e sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di lasciare il club per andare a giocare fin da gennaio (con Fiorentina e Torino in pole position). Un'idea che, però, si scontra con l'interesse del suo agente, Andrea D'Amico, che ha più volte ribadito che si andrà allo scontro con la Juventus fino al termine della stagione. E allora è Kingsley Coman, l'altro attaccante candidato all'addio anche se solo in prestito fino al termine della stagione. Il classe '95 francese ha le qualità per far bene, ma ha bisogno di trovare continuità in una realtà diversa da quella bianconera. Allegri aspetta i suoi rinforzi per un 2015 di rincorsa a Scudetto e Champions League.

    Altre Notizie