Calciomercato.com

  • Braida stoppa Mascherano. L'agente: 'Lascia e vuole l'Italia'

    Braida stoppa Mascherano. L'agente: 'Lascia e vuole l'Italia'

    21.45 BRAIDA STOPPA MASCHERANO - Per parlare del futuro di Javier Mascherano è intervenuto ai microfoni di Fcinternews il direttore sportivo Ariedo Braida che non ha usato mezzi termini per stoppare ogni sorta di rumors legato al mercato: "In Italia si parla molto di Javier come possibile partente, ma sono assolute stupidaggini. Tutto questo non è vero e non esiste. L'Inter? Posso tranquillamente dire che resterà al Barcellona al 100%. Anzi, al 1000%"

    Mercato attivissimo in casa Juventus
    . Dopo aver quasi chiuso per l'arrivo di Guilherme Siqueira, Beppe Marotta e Fabio Paratici continuano a lavorare per regalare a Massimiliano Allegri un trequartista, con Draxler - per cui ci saranno nuovi contatti dopo la Supercoppa italiana - sempre in cima alla lista  dei desideri bianconeri. L'infortunio di Sami Khedira, che starà fuori due mesi, ha cambiato i programmi dei dirigenti bianconeri, che sono tornati a valutare i profili di diversi centrocampisti. Tra i nomi fatti in questi giorni, c'è anche quello di Javier Mascherano del Barcellona, per cui oggi arriva un'apertura importante.

    'VUOLE L'ITALIA' - "Nelle scorse settimane ho parlato con Mascherano e Tamer, uno dei suoi agenti, e mi hanno chiesto di cercare una grande squadra in Serie A. Javier vorrebbe chiudere la sua carriera europea vincendo con un club italiano". A parlare è Gustavo Mascardi, intermediario e rappresentante per l'Italia del centrocampista del Barcellona, che a Tuttosport ha ammesso come un suo addio ai blaugrana sia tutt'altro che impossibile: "Col Barça non ci sono problemi. Semplicemente Mascherano è cresciuto seguendo il campionato italiano e, dopo Spagna e Inghilterra, vorrebbe provare una nuova avventura in Serie A. Javier ha un ottimo rapporto col presidente, Josep Maria Bartomeu, ed è fiducioso del fatto che, se arrivasse una richiesta dalla Serie A, non sarebbe ostacolato". Interpellato poi da Calciomercato.com, Mascardi ha ammesso che in passato "Mascherano è già stato cercato dalla Juventus, quando però il Barcellona lo aveva dichiarato incedibile". (Davide Russo de Cerame)

    DESTINI INCROCIATI - Per la Juventus si apre dunque questa possibilità per il centrocampo. Un giocatore d'esperienza, un leader che, con gli addi di Pirlo, Vidal e Tevez, serve più che mai alla squadra di Allegri. Proprio con l'Apache, Mascherano ha un rapporto particolare. Cresciuti come rivali (El Jefecito giocava nel River Plate), nel 2006 entrambi vengono acquistati dal Corinthians, dove vincono il titolo brasiliano. Poi, ancora insieme, passano al West Ham, prima di essere ceduti uno (Mascherano) al Liverpool e l'altro allo United. Il centrocampista argentino è già stato molto vicino alla Juve nel 2007. Ora, a quasi dieci anni di distanza, il ritorno di fiamma.

    ANCORA MASCARDI: 'DI MASCHERANO HO PARLATO CON TUTTI' - Lo stesso Mascardi ha poi parlato anche ai microfoni di LaRoma24.it: "Oggi vedrò Sabatini e parleremo di tutto, anche di Mascherano. Ho già parlato con Marotta della Juventus ma la trattativa si fermò perché Braida disse al dirigente bianconero che non avrebbe lasciato partire Mascherano. Ieri sono stato a cena con Ariedo e gli ho detto che il ragazzo vuole cambiare aria e andare preferibilmente in Italia. Javier parlerà direttamente con il suo presidente appena gli porterò l'offerta concreta di una società italiana, il suo desiderio è quello di venire a giocare in Serie A. Se la Roma è la prima opzione per Mascherano? No, al momento nessuna squadra è la prima opzione. L'Inter è la società che si è fatta avanti più di altre, però nessuna è la prima opzione. Del giocatore ho già parlato con Galliani, Ausilio, Marotta e Sabatini. La situazione è chiara e il mercato è aperto, può succedere tutto oppure niente. Se parlerà con Sabatini anche di Iturbe? No, con lui parleremo di tutto, ma non di Iturbe che resta alla Roma".

    Altre Notizie