Calciomercato.com

  • Juve, spunta Ramirez. Ma a cosa serve?

    Juve, spunta Ramirez. Ma a cosa serve?

    • M.G.

    Giornali e siti di calciomercato oggi riportano la notizia dell'inserimento della Juventus nella corsa al talento uruguaiano Gaston Ramirez. Posto che il fantasista del Bologna ha di sicuro un gran potenziale, resta difficile capire perché Beppe Marotta voglia investire almeno una decina di milioni (per ora i rossoblu non scendono dai 15, a dir la verità) per un giocatore che tatticamente c'entra poco con i piani di Conte. Impossibile credere che i felsinei si accontentino di qualche contropartita tecnica (Almiron? Ekdal? Sorensen?).

    Ramirez è un trequartista, ruolo non previsto nello schema della nuova Juve. Può adattarsi a fare l'esterno d'attacco? Forse sì, forse no. Ma con i soldi del suo cartellino è possibile che i bianconeri non trovino un esterno vero e di valore? Difficile da credere.
    Certo, se la Juventus fosse il Manchester City, cioè avesse fondi illimitati, ci sarebbe poco da discutere. Ramirez potrebbe rappresentare un colpo per il futuro da non sottovalutare. Visto però che i soldi nelle casse di corso Galileo Ferraris non sono poi così tanti, sarebbe il caso di badare al sodo. E investirli in un difensore e un'ala, come chiesto da Conte. Se poi davvero avanzano, allora benvenuto Gaston

    Altre Notizie