Calciomercato.com

  • Juve Stabia-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    Juve Stabia-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Il primo round della sfida tra Juve Stabia e Benevento se lo aggiudicano i gialloblù, che riescono a superare i sanniti per 1-0, grazie a un gol di Molinari al quarto d'ora del primo tempo. I padroni di casa partono subito col piglio giusto e, nei primi quindici minuti, producono due buone occasioni per passare in vantaggio, prima con Corona e poi con Albadoro. Alla terza opportunità, gli stabiesi passano: punizione di Tarantino dalla destra, Molinari arriva prima di tutti e supera Paoloni. Il Benevento si affaccia dalle parti di Colombi intorno alla mezzora, ma la sua manovra è sterile e improduttiva, con il solo Mounard che prova a dar fastidio alle retroguardia di casa. Al 38' l'episodio che potrebbe decidere l'incontro: grossolano errore di Landaida che, in piena area di rigore, sbaglia un agevole controllo; ne approfitta Tarantino che viene atterrato dallo stesso difensore argentino. Calcio di rigore e ammonizione: sul dischetto si presenta Corona che però si lascia parare il tiro da Paoloni. La ripresa si apre subito con un'occasionissima per il Benevento: è Zito a saltare tre uomini, ma il suo destro ravvicinato viene ben controllato da Colombi. Complice il gran caldo, la partita cala di intensità: gli ospiti si fanno vedere solo al 29' quando protestano per un presunto fallo in piena area di rigore ai danni di Evacuo. La speranza dei sanniti di agguantare il pareggio si spegne definitivamente al 34', quando Landaida atterra Mbakogu e viene mandato anzitempo sotto la doccia. Nel finale, la Juve Stabia rischia di raddoppiare, ma ancora una volta Paoloni è superlativo su un destro terrificante di Raimondi.

    JUVE STABIA

    Il tecnico della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Oggi devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi: volevamo vincere e l'abbiamo fatto con pieno merito. Certo, la qualificazione non è ancora decisa, perché al ritorno dovremo essere bravi a ripetere la stessa prestazione di oggi, altrimenti sarà dura. Peccato per il rigore sbagliato, ci avrebbe fatto vivere la gara di Benevento con maggior tranquillità'.

    L'autore del gol partita, Morris Molinari: 'Abbiamo fatto una gran partita. L'obiettivo era vincere e ci siamo riusciti. Sono soddisfatto perché non abbiamo rischiato praticamente niente, ma anzi abbiamo sfiorato il raddoppio in più occasioni. Per il rigore sbagliato c'è rammarico, ma Corona si rifarà al ritorno'.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Giuseppe Galderisi: 'Sono contento della prestazione dei miei e credo che abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma non siamo stati capaci di sfruttarle. Sono convinto che al ritorno faremo una grande gara. Il rigore su Evacuo? Per me era netto, ma purtroppo il guardalinee non era in linea e non ha visto'.

    Altre Notizie