Calciomercato.com

  • Juve Stabia:| 'Nessun dirigente indagato'

    Juve Stabia:| 'Nessun dirigente indagato'

     

    La società sportiva Juve Stabia Spa ha reso noto, attraverso un comunicato, che, con il suo legale Fulvio Pellegrino sta «seguendo con grande attenzione l'evolversi dell'inchiesta della Procura di Napoli, nei cui confronti esprime la massima fiducia, e osserva in primo luogo e come premessa fondamentale che dagli atti nessuno dei propri dirigenti figura tra gli indagati».
     
    La società sportiva gialloblù si riferisce all'inchiesta «Golden Goal» in merito al derby vinto 1-0 il 5 aprile 2009 contro il Sorrento. L'accusa al Club di via Cosenza è di aver ottenuto il «conseguimento diretto di un ingiusto vantaggio in classifica», che ha portato al deferimento sportivo delle 'vespè e del Sorrento, nonchè del dirigente gialloblù Roberto Amodio - all'epoca dei fatti direttore sportivo e oggi amministratore unico della società sportiva stabiese - e dell'ex presidente rossonero Antonino Castellano. «La Società è certa - aggiunge la nota della Juve Stabia - che il lavoro della magistratura consentirà di escludere, con la massima chiarezza, ogni coinvolgimento della S.S. Juve Stabia e dei suoi tesserati. Sarebbe quindi opportuno usare la massima cautela nella valutazione di una vicenda che rischia di gettare inutilmente fango su una Società che ha conquistato sul campo, solo con le proprie forze, il diritto a disputare il prossimo campionato di Serie B».
     
    «Si conferma la massima fiducia nella Magistratura Ordinaria e Sportiva - conclude - e se ne sostiene ogni azione ed iniziativa nella certezza che la verità verrà celermente raggiunta e, quindi, dimostrata la totale estraneità della S.S. Juve Stabia e dei propri tesserati dai fatti che oggi ne ledono l'onorabilità». Il deferimento non mette assolutamente a rischio la partecipazione delle vespe al prossimo campionato di Serie B, ma rischia di vederle partire con una penalizzazione che può andare dai 2 ai 7 punti in classifica, che andranno aggiunti al punto già comminato in relazione al ritardo nei pagamenti di Irpef ed Enpals

    Altre Notizie