Calciomercato.com

  • Juve Stabia:| Primavera al Torneo di Viareggio

    Juve Stabia:| Primavera al Torneo di Viareggio

    La Juve Stabia contro Juventus, Milan, Inter, forse potrebbe non essere più un sogno. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il club stabiese parteciperà al Torneo di Viareggio, la grande kermesse internazionale dedicata al calcio giovanile. La Primavera della Juve Stabia sarà presente ai nastri di partenza del torneo che comincerà a febbraio, nel periodo di carnevale. Una scelta fatta di comune accordo dai presidenti Giglio e Manniello ed il responsabile del settore giovanile gialloblù Alberico Turi. Una decisione che mostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che la Juve Stabia è una società ambiziosa e che guarda con fiducia al futuro, puntando sui giovani talenti di casa gialloblù.  

    D’altronde, la Primavera guidata da mister Mario Turi sta disputando una grande stagione e si sta facendo valere in un girone difficile che vede nello stesso raggruppamento delle Vespette formazioni del calibro di Roma, Lazio e Napoli, tra le altre. “Il Torneo di Viareggio è un premio per l’intero settore giovanile della Juve Stabia – spiega Mario Turi – è una vetrina importantissima che ci permetterà di dare ampia visibilità alla nostra squadra. Quest’inizio di campionato ci ha dato la consapevolezza di essere competitivi e quindi andremo a confrontarci in una manifestazione di prestigio al cospetto di grandi squadre, con la voglia di far bene”. 

    In effetti, anche sabato scorso contro la Roma (vincitrice della Supercoppa di categoria contro l’Inter, appena due mesi fa), la Juve Stabia di Turi ha disputato un’ottima partita, riuscendo ad imporre il pari (0-0). “Un pareggio che ci teniamo stretto, anche se nel finale potevamo fare il colpaccio – commenta Turi – fanno piacere i complimenti ricevuti da De Rossi (padre di Daniele, centrocampista della Roma). A mio avviso, è un maestro del campionato Primavera. La mia squadra ha offerto una prova di carattere, tenendo bene il campo e senza fare barricate. Lo spirito messo in campo dalla Juve Stabia è piaciuto anche all’allenatore della Roma”. 

     

    E pensare che alla squadra di Turi mancavano anche diversi calciatori: “Ma devo fare i complimenti alla squadra ed una citazione particolare la merita De Marco: si è adattato da esterno basso a sinistra ed è riuscito a tenere alla grande un calciatore straordinario come Frediani (nazionale under 20, ndr) – spiega l’allenatore della Primavera stabiese che poi parla degli altri talenti – Gargiulo mi offre grandi garanzie a centrocampo e poi c’è Gerardi”. Già Gerardi: “Se riesce a trovare la giusta continuità, può diventare un calciatore di buona prospettiva”. 

    Intanto, il settore giovanile stabiese fa registrare un altro fine settimana da incorniciare. Gli Allievi hanno pareggiato 0-0 in trasferta con il Napoli, gli Allievi Lega Pro 1-1 a Nocera. Da segnalare nelle fila dei molossi l’ennesima buona prestazione fornita da Comentale. Mentre i Giovanissimi Nazionali hanno infilato la settima vittoria in sette partite battendo 2-0 l’Arzanese.

     

    Altre Notizie