Calciomercato.com

  • Juve Stabia:| Si prepara un doppio colpo?

    Juve Stabia:| Si prepara un doppio colpo?

    Un rinforzo per reparto. E’ questa la strategia che la Juve Stabia intende portare avanti per il prossimo mercato di riparazione. Manca un mese e mezzo alla riapertura delle liste ma la società stabiese sta già iniziando a gettare le basi per il mercato di riparazione.

    Partiamo dall’attacco. L’idea della Juve Stabia è sempre quella di portare a Castellammare il bomber dell’Atalanta Matteo Ardemagni. La trattativa sfumata sul filo di lana ad agosto potrebbe andare in porto a gennaio. I leciti dubbi sulla matricola Juve Stabia che aveva l’attaccante milanese in estate sono stati dissipati dall’ottimo avvio di stagione delle Vespe che senza il fardello della penalizzazione sarebbero in orbita play off. Ardemagni ha bisogno di rilanciarsi dopo un anno, quello scorso, vissuto a metà tra Atalanta e Padova con più bassi che alti. Tuttavia, il bomber attualmente in forza agli orobici è uno che la categoria la conosce bene e appena due stagioni fa mise a segno ben 22 gol con la maglia del Cittadella. Su Ardemagni, negli ultimi giorni, si è alzato forte il pressing del Brescia alla ricerca di un attaccante per il mercato di riparazione. Insomma, si profila un duello di mercato con la società di patron Corioni ma, dettaglio da non sottovalutare, la Juve Stabia incontra il gradimento dell’Atalanta che detiene il cartellino del bomber. Un gradimento confermato, appena due settimane fa, proprio dal direttore generale degli orobici Pier Paolo Marino. A precisa domanda su un possibile approdo di Ardemagni a Castellammare a gennaio, il dg dell’Atalanta rispose: “Se fosse stato per me sarebbe venuto alla Juve Stabia già ad agosto…”. Se, come pare, anche Ardemagni ha dissipato i suoi dubbi sull’approdo a Castellammare il matrimonio si potrebbe fare, con Braglia che potrebbe inserire un’ulteriore ed importante bocca di fuoco nei suoi schemi offensivi.

    Centrocampo. Al momento, la strategia della Juve Stabia sembra quella di puntare a rinforzare il pacchetto di esterni a disposizione di mister Braglia. Spesso, il tecnico stabiese, da quando è passato al 4-4-2, ha dovuto adattare calciatori come Mbakogu e Raimondi che esterni proprio non sono. Servono alternative, dunque ed in questa ottica si cercano esterni con spiccate doti offensive che aggiungano anche qualità. Anche in questo caso, si guarda in casa Atalanta. Il nome nuovo è quello di Leonardo Pettinari. L’esterno offensivo, classe 1986, proprio in tandem con Ardemagni, fece faville due anni fa con il Cittadella dove collezionò 35 presenze condite da 8 gol. Nella passata stagione con la maglia dell’Atalanta, invece, mise insieme 17 presenze e 2 gol. Con la Dea in Serie A  non riesce a trovare spazio ed ha giocato solo in un’occasione. Al momento, non c’è una vera e propria trattativa. La Juve Stabia ha soltanto mostrato il suo interesse, trovando aperta ancora una volta la porta dell’Atalanta. E’ chiaro che se la dirigenza stabiese decidesse di affondare il colpo, se ne dovrebbe discutere con il calciatore per strappare la sua disponibilità a vestire la maglia della Juve Stabia. Inoltre, notizia che al momento non trova riscontri, si vocifera di un possibile interessamento della società stabiese per Emanuele D’Anna, già in passato a Castellammare ed ora al Benevento.

    Difesa. Per quanto riguarda la difesa, la Juve Stabia sembrerebbe orientata ad inserire tra la proprie fila anche un centrale difensivo. In questo caso, la società gialloblù guarda con interesse in casa Fiorentina. Il nome annotato sui taccuini della dirigenza gialloblù è quello di Michele Camporese, classe 1992, che vanta già 10 presenze e due gol in Serie A. Un calciatore di sicuro avvenire che piace e non poco alla Juve Stabia. La Fiorentina sembra entrata nell’ordine d’idee di girarlo in prestito a gennaio, ma per arrivare a Camporese la società gialloblù sarà chiamata a battere la concorrenza di Modena, Empoli e Gubbio che si sono già mosse per assicurarsi il talento viola.  

     

    Altre Notizie