Calciomercato.com

  • Juve Stabia-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    Juve Stabia-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    • Ciro Francesco Ingenito

    Pari e patta tra Juve Stabia e Torino al termine di una gara non bella che, alla fine, non premia nessuna delle due. Meglio i padroni di casa che, a sorpresa, schierano titolare Erpen, il quale non figurava tra i convocati. All'8' inizia il curioso siparietto, che si protrae nei minuti seguenti, con la linea a quattro di difesa del Torino che muove la palla in orizzontale nel tentativo di costringere la Juve Stabia a salire in pressione 'rompendone' gli equilibri tattici. Le vespe, pazienti, aspettano e colpiscono al 33', quando il cross di Erpen viene raccolto da Sau, che appostato sul secondo palo interviene calciando al volo di sinistro. Un gol che ricorda quello di Totti in una sfida contro l'Udinese di qualche anno fa. Dall'altra parte, sugli sviluppi di un angolo, palla messa al centro da Surraco che arma il colpo di testa di Sgrigna, bravo a battere Colombi per il pari. Secondo tempo brutto da vedere, e un punto ciascuno che muove la classifica di entrambe le squadre.

    JUVE STABIA

    Il centrocampista della Juve Stabia, Francesco Di Tacchio: 'Siamo riusciti ad ottenere un buon pareggio. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ho saputo stamattina di dover giocare: il mister mi ha chiesto di fare cose semplici, di aspettarli in modo da far ripartire l'azione. Sono felice dell'occasione che mi è stata data dopo diverse partite in cui non avevo giocato. Speriamo di continuare così. Un giocatore è sempre in discussione, bisogna farsi trovare pronti al momento giusto. Ho avuto anche problemi fisici, ora sta a me dimostrare di meritare il posto. Ho sempre sperato di restare qui perché sapevo che Castellammare è una piazza che ti fa crescere tanto e prima'.

    TORINO

    Il difensore del Torino, Danilo D'Ambrosio: 'Ho sempre sostenuto che la Juve Stabia poteva arrivare in alto, fin dall’inizio del campionato. Conosco il pubblico, che ti aiuta sempre, e le qualità di questa squadra. Entrare in campo da ex e raccogliere il saluto caloroso che mi hanno voluto rivolgere i tifosi della Juve Stabia è stato emozionante. Sulla gara, posso dire che noi abbiamo giocato per imporre i nostri ritmi, il nostro gioco. Spero di andare in serie A con il Torino e spero che la Juve Stabia raggiunga mete importanti'.

    Altre Notizie