Calciomercato.com

  • Ademoglu, la Juve e la famiglia

    Ademoglu, la Juve e la famiglia

    • Federico Zanon
    Un giovane talento griffato Anderlecht, sulle orme di Lukaku, Tielemans e Praet. La Juventus ha messo nel mirino Alper Ademoglu, centrocampista centrale classe 1998 dai piedi delicati, di proprierà dell'Anderlecht. Ne è convinto il quotidiano Het Niuewsblad, che scrive di una sfida a due con lo Schalke 04, sempre molto attento a pescare i migliori giovani in giro per l'Europa. La Juve lo segue da mesi, il suo nome è stato sottolineato due volte dagli scout di corso Galileo Ferraris in occasione dell'ultimo Mondiale under 17, che il Belgio ha chiuso al terzo posto (grazie anche ai gol di Rigo del PSV, altro profilo intrigante).

    FAMIGLIA - Nato Istanbul, a sei anni per motivi di lavoro della famiglia si trasferisce in Belgio. L'infanzia non è delle più semplici, i gravi problemi finanziari accompagnati da quelli di salute del padre e del fratello lo costringono a vivere sull'orlo della povertà, una situazione che non lo limita sul campo di gioco. Scout dell'Anderlecht notano le sue giocate con la maglia del KRC Genk e nel 2013 lo portano a Bruxelles, dove non smette di stupire.Il suo nome ha fatto il giro d'Europa  dopo un match di Youth League contro il Liverpool, nel quale serve quattro assist. Legato ai Bianco-Malva fino al 2017, il centrocampista che in patria viene paragonato a Sneijder e Iniesta ha le idee chiare per il futuro. "Aiutare la mia famiglia". Giocare in una big è un sogno, ma l'obiettivo principale è prendersi cura dei suoi cari.

    QUANTE SCELTE! - Protagonista con l'Anderlecht e con le selezioni giovanili del Belgio, ma fino a quando? Ademoglu è nato a Istanbul da genitori di origini bosniache, di Novi Pazar, Serbia (il padre) e Rozaje, Montenegro (la madre). In futuro può decidere di vestire la maglia della nazionale maggiore di Belgio, Turchia, Bosnia, Serbia o Montenegro. Prima però dovrà scegliere la sua prossima squadra di club: Anderlecht, Schalke o Juventus?

    Altre Notizie