Calciomercato.com

  • Juve su Isak, il 'nuovo Ibrahimovic'

    Juve su Isak, il 'nuovo Ibrahimovic'

    • Nicola Balice

    (ENGLISH VERSION)

    News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra!

    Giovani, di talento, possibilmente già testati nel calcio dei grandi. La prima parte di stagione, come da tradizione, è quella che la rete di osservatori legata a Fabio Paratici approfitta per scandagliare soprattutto questi profili in giro per il mondo. Perfettamente corrispondente a questo identikit è un bomber che dalla Svezia ha catalizzato su di sé l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori europei: Alexander Isak dell'Aik Solna (foto Aftonbladet), nuovo obiettivo di mercato per la Juve che verrà. 

    NUOVO IBRA
    - Centravanti dalla grande struttura fisica dall'alto del suo metro e novanta di altezza, con i suoi piedi educati e la predisposizione a trattare bene il pallone è stato già ribattezzato in patria “Nuovo Ibra”. Un paragone ovviamente esagerato, ma fin qui giustificato da dei numeri impressionanti considerando che si tratta di un ragazzo nato nel 1999, in questa stagione ha già collezionato 19 presenze e ben 7 gol in prima squadra tra campionato e Coppa. Niente male per un giocatore che solo la scorsa settimana ha compiuto 17 anni, attirando su di sé l'attenzione di Liverpool, Leicester e Southampton già nella passata stagione, ma anche e soprattutto dell'Inter che si è messo sulle sue tracce dopo il boom nella massima serie svedese senza però affondare il colpo almeno finora. Una concorrenza ancor più agguerrita, cui si sono iscritte anche Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid, che pure non può operare sul mercato per le prossime due sessioni. In sostanza, lo vogliono tutti. 

    ASSE COL CAGLIARI
    - Concorrenza spietata, ma Juve attenta ad ogni mossa e determinata a far suo il giocatore dopo averlo visto e rivisto dal vivo. Tanto da aver già sviluppato un potenziale asse col Cagliari in vista dei prossimi mesi. Proprio il club sardo a giugno ha effettuato più di un sondaggio con famiglia del giocatore e l'Aik Solna, salvo andare a sbattere contro la ferma intenzione di non aprire ad alcuna cessione almeno fino alla fine del campionato attualmente in corso. Nel frattempo, settimana dopo settimana, la crescita esponenziale di Isak ha stregato anche gli osservatori bianconeri pronti a scommettere sul potenziale del centravanti svedese, per un investimento che potrebbe portarlo a gennaio in Sardegna sotto il controllo della Juve. Che sotto traccia si è già mossa, provando ad anticipare tutti prima che si scateni un'asta di difficile soluzione: sarà Isak il protagonista del prossimo duello di mercato tra Juve e Inter

    @NicolaBalice

    Altre Notizie