Calciomercato.com

  • Juve: si insiste per Widmer e Vrsaljko
Juve: si insiste per Widmer e Vrsaljko

Juve: si insiste per Widmer e Vrsaljko

Ufficializzato anche Mandzukic, alla Juve non rimane che occuparsi di tutte le delicate trattative in uscita e continuare a monitorare il mercato con estrema attenzione a caccia delle opportunità che si possano presentare. In questo senso, soprattutto la difesa attende di essere puntellata: sulla lista degli acquisti di Marotta e Paratici rimane cerchiata in rosso non solo la voce trequartista, ma anche quella di terzino. E se dovesse partire anche Ogbonna, un altro centrale di difesa farebbe comodo considerando l'usura dei vari Barzagli, Chiellini o Caceres.

DA VRSALJKO A WIDMER - Andando con ordine, prima di tutto il terzino. Meglio se adatto a giocare su entrambe le fasce. In questo senso il profilo che più sembra fare al caso della Juve è ancora quello di Vrsaljko: il croato ventitreenne del Sassuolo, infatti, non solo è tenuto sotto stretta osservazione ormai da mesi, ma in virtù degli ottimi rapporti tra le due società potrebbe anche arrivare secondo la formula più gradita in questo momento ai bianconeri, quella del prestito con diritto di riscatto. La stessa con cui è stato richiesto Widmer all'Udinese. Ancora bloccata invece la situazione legata ai due obiettivi di proprietà del Barcellona, con la Juve che continua a corteggiare sia Montoya che Adriano, a loro volta anche condizionati dal mercato bloccato in entrata dei blaugrana. Più costose, in questo momento quindi più complicate da sbloccare, le piste che portano ai due profili che invece piacciono maggiormente: Kurzawa e Fabinho del Monaco.


SONDAGGIO PER HERTAUX – Intanto il lavoro di Marotta e Paratici prosegue sulla linea vincente del non farsi trovare impreparati mai. Così, dopo i sondaggi delle scorse settimane per De Maio del Genoa, nelle ultime ore è arrivato anche quello per Heurtaux dell'Udinese: il difensore centrale diventerebbe un obiettivo concreto nel caso in cui Ogbonna dovesse lasciare Torino e Allegri volesse tutelarsi anche con un quinto difensore centrale, in questo caso però si è già parlato con i Pozzo di un trasferimento a titolo definitivo e non di un prestito.

Nicola Balice
@NicolaBalice


Altre Notizie