Calciomercato.com

  • Juve: Tevez è in crisi d'astinenza

    Juve: Tevez è in crisi d'astinenza

    La lezione dell'andata è servita ad Antonio Conte, che accantona il turn-over e schiera la migliore formazione in occasione della sfida con la Fiorentina in Europa League. Giovedì allo stadio Franchi si parte dall'1-1 dell'andata, quando Mario Gomez ha risposto al momentaneo vantaggio segnato da Vidal. In palio c'è la qualificazione ai quarti di finale, un altro passo verso la finale del 14 maggio allo Juventus Stadium di Torino. 

    ATTACCO A FORT APACHE - Ad eccezione di Caceres al posto dell'infortunato Barzagli, i bianconeri si presentano in formazione tipo con Buffon in porta; Bonucci e Chiellini in difesa; Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce; Vidal, Pirlo e Pogba a centrocampo; in attacco ballottaggio tra Llorente e l'ex di turno Osvaldo per far coppia con Carlos Tevez


    TEVEZ IN CRISI D'ASTINENZA - Quest'ultimo è il capocannoniere della Serie A a quota 15 gol in campionato, ma in Europa non segna da quasi 5 anni, infatti la sua ultima rete nelle coppe risale addirittura al pareggio per 2-2 tra Manchester United e Porto del 7 aprile 2009. Questa stagione l'attaccante argentino ha sbloccato il risultato su rigore in Fiorentina-Juventus dello scorso 20 ottobre, quando esultò col gesto della mitraglia come Batistuta facendo infuriare i tifosi viola, che nella ripresa si vendicarono alla grande con l'incredibile rimonta fino al 4-2 grazie alla tripletta di Giuseppe Rossi, ora fuori dai giochi per infortunio. Giovedì sarà la volta buona per Tevez? 

    I NUMERI DI TEVEZ NELLA FASE A GIRONI IN CHAMPIONS LEAGUE: 
     


    Altre Notizie