Calciomercato.com

  • Juve, Marchisio ko: fuori 20 giorni

    Juve, Marchisio ko: fuori 20 giorni

    16.45 MARCHISIO OUT 20 GIORNI - E' arrivato il comunicato della Juventus sulle condizioni di Claudio Marchisio: "Claudio Marchisio non ha preso parte all'allenamento odierno a causa di un fastidio muscolare ed è stato sottoposto ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. Saranno necessari 20 giorni per il recupero agonistico".

    13.30 CHIELLINI OK - Dall'allenamento di questa matttina a Vinovo, per la Juventus arrivano una notizia buona e una meno buona, come si legge sul sito ufficiale del club. 

    CHIELLINI IN GRUPPO - La seduta è proseguita con esercizi di possesso e circolazione palla e si è conclusa con un lavoro tattico. Con il gruppo è tornato ad allenarsi Giorgio Chiellini, che ha superato il problema al retto femorale della coscia destra, accusato lo scorso 29 luglio nei primi minuti di gioco dell'amichevole contro il Lechia Danzica. 

    SOVRACCARICO MUSCOLARE PER MARCHISIO - Non ha invece preso parte alla seduta Claudio Marchisio, a causa di un leggero sovraccarico muscolare alla coscia destra che verrà valutato nelle prossime ore.

    OGGI VINOVO, DOMANI VILLAR PEROSA - Per quanto riguarda l'allenamento, la squadra di Massimiliano Alllegri si è ritrovata a Vinovo al mattino, sono scesi in campo alle 10.30 e hanno lavorato per circa due ore su tutti gli aspetti della preparazione. Dopo il riscaldamento, la squadra è stata impegnata in un particolare percorso tecnico, in cui ogni giocatore ha affrontato cross dal fondo, tiri in porta, scambi in velocità tra i “cinesini”, dribbling alle sagome e conclusioni nelle porte piccole. Domani invece è il giorno della tradizionale sfida in famiglia a Villar Perosa: la Juve arriverà in Val Chisone nel primo pomeriggio (dopo l'allenamento nel mattino a Vinovo) e, dopo la visita a Villa Agnelli, raggiungerà lo stadio intorno alle 15.45. Quindi, dopo il giro di campo con il trofeo dello scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa, alle 17.00 inizierà la partita contro la Primavera. 

    Altre Notizie