Calciomercato.com

  • Juve, torna di moda Biglia: pro e contro

    Juve, torna di moda Biglia: pro e contro

    • Gianluca Minchiotti
    C'è anche Lucas Biglia fra gli obiettivi della Juventus per un centrocampo che si appresta a essere rivoluzionato. Lo abbiamo scritto ieri: in caso di (possibile) partenza di Paul Pogba, in questo momento Max Allegri avrebbe a disposizione solo un titolare sano in mediana, Miralem Pjanic. Da qui l'esigenza di acquistare non uno, ma almeno due centrocampisti importanti. E Biglia, regista della Lazio e dell'Argentina vicecampione del Mondo e del Sud America, è sicuramente un giocatore che corrisponde a questo profilo.

    I PRO - Fra gli elementi che giocano a favore della Juventus, in questo momento, ci sono un contratto in scadenza con la Lazio nel 2018, e un umore nerissimo a causa del mancato arrivo a Formello di Marcelo Bielsa. La società biancoceleste preme per il rinnovo, ma il giocatore e il suo entourage al momento non ne vogliono sapere, ed è cosa nota che, a quell'età (31 anni), un contratto in scadenza fra due anni e con poche possibilità (al momento) di essere rinovato, corrisponda quasi automaticamente a un'esigenza di cessione da parte del club. Dal punto di vista tecnico e tattico, poi, non ci sono dubbi: Biglia sarebbe perfetto per il centrocampo della Juve, l'uomo che manca davanti alla difesa. 

    I CONTRO - Fra i contro c'è soprattutto il 'fattore Lotito'. Anche avendo eventualmente dalla propria la volontà del giocatore (e negli ultimi mesi i contatti ci sono stati), andare a trattare con il patron della Lazio non è mai facile. Al di là delle cifre (si parte almeno da 25 milioni), l'esperienza insegna che le trattative per acquistare un giocatore dai biancocelesti sono sempre lunghe ed estenuanti. Un elemento che non fa al caso della Juve: fra possibili partenze (Pogba, Pereyra, Hernanes, Lemina, Asamoah, Isla e Marrone), infortuni e acciacchi vari (Marchisio, Khedira, Sturaro), la Juve vuole mettere quanto prima a disposizione del proprio allenatore i nuovi arrivi.    

    Altre Notizie